Domande del paziente (2074)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dubito fortemente che lei sia uno/una studente di medicina.
O almeno: se così fosse, forse si sta applicando non a modo nella materia.
Le arterie sono ben protette dalla tonaca muscolare: non si possono...
Altro
Buona sera.. soffro ormai da più di un anno di feci nastrfiromi e spesso di tenesmo rettale.. fin da quando sono piccolo soffro di colon irritabile... premetto anche che penso di essere celiaco infatti vorrei fare un po di controlli.. cosa mi consigliate di fare?? Sono un po preoccupato.. grazie per la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita proctologica, in primis.
Poi si valuterà.
Saluti
Salve ,ho 49 anni , circa 2 anni fa ho avuto il covid e devo dire che mi ha pestato parecchio. Successivamente alla guarigione ho avuto svariati problemi tra i quali una fortissima stitichezza che mi ha creato enormi problemi tali da farmi uscire le emorroidi . Per fortuna sono rientrate da sole dopo qualche tempo . A distanza di 2 anni , esattamente un mese fa , ho avuto una brutta prostatite , questa prostatite mi creava dolore anche nella zona anale . Inizialmente davo colpa alla prostatite ma ora quella è passata e rimane invece il dolore . Premetto che ho la sensazione di avere dentro l'ano una spina , oppure un qualcosa che taglia . Non sanguino durante la defecazione che cerco in ogni modo di rendere dolce facendo dieta a base di verdure e fibre , tuttavia questo dolore è più o meno costante e a volte aumenta nei momenti di stress. Il giorno 8 aprile avrò la visita con il proctologo e successivamente andrò dall'urologo. Ci tengo a precisare che perlustrando l'area con un dito ho potuto toccare "a circa 5 6 cm di profondità " una sorta di lembo di carne o qualcosa di simile . Sono un po' preoccupato , potreste darmi un vostro parere ? Grazie per chi vorrà rispondere al mio messaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che è necessario attendere la visita proctologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per una ragade anale, solitamente non si richiede una colonscopia.
Piuttosto, preferisco sempre prescrivere una manometria anorettale, per valutare l'effettivo ipertono dello sfintere.
Premesso questo,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che è il caso di effettuare una visita proctologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita proctologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo che debba, come prima cosa, effettuare una visita specialistica proctologica, corredata da proctoscopia.
Solo allora ne saprà di più.
Saluti
Buongiorno, una settimana fa son andato dalla dottoressa di base che ha ipotizzato emorroidi e dato Venoruton in pastiglie e una crema (Proctosedyl) in seguito al fatto che avessi dei bruciori provenienti dall'ano . Da allora però la situazione mi sembra decisamente peggiorare sotto certi punti di vista e invariata su altri:
Son 6 giorni che non riesco a dare di corpo nonostante stia seguendo una dieta a base di fibre e tanta acqua (consigliata dalla dottoressa)
Ho febbre fissa a 38 da 6 giorni, debolezza e dolore continuo appunto che arriva dall'interno dell'ano
Ora mi trovo anche lo stomaco gonfio e nell'ultimo giorno ho anche difficoltà nell'orinare, sento come bloccato e poi quando parte ne faccio tantissima.
Tra le cose che mi spaventano é che sento questa massa , che per dove si trova mi pare di notevoli dimensioni fra ano che va verso la prostata (qui purtroppo potrei non essere precisissimo , é dove mi pare sia). Naturalmente ho già preso appuntamento con un Proctologo ma volevo sapere se qualcuno avesse qualche consiglio o altro perché son davvero disperato. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non resta che attendere la visita proctologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita medica dal suo Medico di famiglia, per prima cosa. Eventualmente, il Collega provvederà ad indirizzarla verso lo specialista idoneo. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che farebbe meglio a consultare in primis il suo Medico di famiglia, e a parlargli senza remore dei suoi problemi.
Sicuramente saprà ben indirizzarla.
Saluti