Domande del paziente (173)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per prima cosa riterrei utile un ulteriore consulto con il suo medico curante per capire quali indagini possa effettuare al fine di escludere qualsiasi causa organica.
In seguito sarebbe interessante...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera per prima cosa mi sentirei di consigliarla di cercare di affrontare tutti questi nodi e suoi interrogativi parlandone con la sua compagna; in seguito qualora non si riuscisse a trovare un punto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi servirebbero ulteriori informazioni per poter esprimere una valutazione.
La prima cosa che mi viene da consigliarle è rivolgersi al suo medico curante per verificare se ci fossero ulteriori...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per rispondere alla sua domanda finale occorre tenere presente che molti dei nostri comportamenti, modi di fare o punti critici sono legati a determinate dinamiche familiare pregresse o attuali.
Riguardo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il primo consiglio è continuare a confrontarsi su questo aspetto con il suo compagno; qualora non riusciste a trovare un punto di incontro e qualora ci fosse la motivazione da parte di entrambi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, rispetto alle situazioni del passato che le procurano disagio e sofferenza nel presente sarebbe consigliato un percorso di E.M.D.R. di tecniche di rielaborazione e desensibilizzazione di piccoli... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, qualora ci fosse la motivazione da parte di entrambi sarebbe consigliato un percorso di psicoterapia di coppia al fine di sperimentare seduta dopo seduta modalità alternative di relazione.
Buona...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, qualora ci fosse la motivazione da parte di entrambi sarebbe interessante e utile un percorso di psicoterapia di coppia al fine di sperimentare seduta dopo seduta modalità alternative di relazione.
Buona...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per prima cosa sarebbe interessante capire da dove provenga questa sua ansia eccessiva che riferisce di provare per il suo ragazzo, ma probabilmente ha origine più remote.
In secondo luogo se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per prima cosa bisogna sottolineare il fatto che ciò che sta provando in questo momento è una reazione assolutamente sana e normale.
Se la sofferenza dovesse persistere per alcuni mesi, sarebbe...
Altro