Domande del paziente (70)
Salve, il costo di un operazione alla fistola sacro-coccigea con metodo Gips a quanto ammonta ? E quale ospedale utilizza questa tecnica in campania ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da noi in privato circa eur 2500
Sono una signora di 68 anni, in seguito ad operazione di emorroidi si è formata una ragade che mi dà tanti problemi tra cui bruciori e sanguinamento. Mi sono fatta visitare da quattro chirurghi ma le pomate non hanno dato l'effetto sperato. Non posso operarmi perché mi sono rimaste piccole ferite...Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Signora, sarebbe importante sapere esattamente che terapia ha fatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla tecnica utilizzata e, quindi dal tipo di punti impiegati. I punti in vicryl sono assorbiti dopo circa 2 mesi, quelli delle suturatrici vengono in parte espulsi dopo diversi mesi, in parte... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’olio di vaselina o di paraffina vanno bene. Il chirurgo che l’ha operata valuterà nelle prossime settimane la buona pervietà della anastomosi.
Salve, sto disperatamente cercando una struttura che pratichi la Vaaft in Toscana, meglio ancora se in ospedale. Potete indicarmi qualche ospedale o clinica convenzionata? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dottori Elbetti e Giani a Firenze e Prato. Trova i loro recapiti in rete. Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di dimostrare il nesso di causalità mediante referto rilasciatole dal PS e mediante materiale che possa provare quando esattamente le è insorta l’ernia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nell’immediato postoperatorio alcuni fastidi sono normali. Esegua regolari visite di contry presso il chirurgo che l’ha operata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia seguire con fiducia dal chirurgo che l’ha operata. Talvolta, dopo tecnica chiusa, alcuni punti possono cedere, ma, ripeto, è prassi corretta che la controlli il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Citrafleet è indicato, ma poi ogni endoscopista desidera dare una preparazione "personalizzata" ai propri pazienti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo vi siano centri dedicati al trattamento mini-invasivo della malattia pilonidale. Tuttavia le consiglio di fare una ulteriore verifica nei policlinici universitari di Cagliari e Sassari.