Domande del paziente (180)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, spesso sintomi come l'acufene possono essere dovuti da tensioni muscolari a livello cervicale o della muscolatura masticatoria.
Le consiglio una visita da un'osteopata, che potrà darle una...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, quella che lei illustra potrebbe essere una fascite plantare, data spesso da una camminata non corretta o dalla presenza di tensioni muscolari dell'arto inferiore. Le consiglio una visita con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita dal medico curante adesso che il dolore è in acuto, per escludere problemi particolari.
Dopo di che una visita osteopatica potrebbe essere utile per togliere delle...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è mai un'età per iniziare a prendersi cura di se, l'importante è iniziare, anche a piccoli passi e cambiando un po' alla volta le abitudini che possono averla portata nella sua situazione attuale.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
solitamente è l'ortopedico o il fisiatra che indica la terapia migliore, conoscendo tutta la storia del paziente.
Sicuramente una visita osteopatica può aiutarla ad avere una prima idea di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, bisognerebbe capire quale parte precisa della schiena le da fastidio per poterle dare un consiglio migliore.
In ogni caso, le consiglio una visita con un'osteopata, in modo da poter individuare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, molto spesso sintomi come vertigini o cefalee possono essere dovuti da tensioni o rigidità a livello cervicale; leggendo il referto della sua RMN potrebbe essere questo il caso.
Le consiglio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Dopo aver escluso problematiche neurologiche, potrebbe essere utile consultare un otorinolaringoiatra che si occupa dell'orecchio, sede dell'organo che gestisce l'equilibrio.
Se anche questa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un primo consiglio può essere quello di riuscire a muoversi per 2-3 minuti ogni circa 30-45 minuti seduto, in modo da riattivarsi. In generale, poi, la cosa migliore sarebbe riuscire a fare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
spesso è necessaria una terapia di mantenimento, che può essere sia fisica (tipo esercizi) o manuale (continuare le terapie con l'osteopata che l'ha seguita fino ad ora.
Rimango a disposizione,
Lucia...
Altro