Domande del paziente (275)
Salve, ho effettuato colposcopia e biopsia il 27 Gennaio. Mi e' stato detto di non avere rapporti per 24 ore.
Ho aspettato 11 giorni, e ora, 12 ore dopo, provo bruciore vaginale e ho avuto una perdita marrone scuro, di 2 cm quadrati, gelatinosa ed elastica che non odora da sangue.
In seguito solo piccole perdite, sempre marroni, lievemente piu' liquide.
E' normale?
I risultati della biopsia li ricevo tra 30 giorni, ma e' stata effettuata per Pap-test di esito anomalo. Durante la colposcopia il ginecologo ha rilevato una lesione del tessuto squamoso di colore bianco rosa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può capitare non si preoccupi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, da quanto descirve non ha una candida ma una infezione vaginale da escherichia coli e streptococco, deve effettuare una terapia mirata per questi due patogeni
Salve, ho avuto un rapporto non protetto qualche mese fa, al ritardo del ciclo più o meno di 5 giorni e a distanza di 18 dal rapporto,ho effettuato test di gravidanza con esito negativo, non contenta ho anche effettuato esame del sangue, risultato? Beta con valore 2. Posso considerare attendibile i risultati? Sono incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
da quanto descrive non è incinta
buonasera, utilizzo l’anello contraccettivo Ornibel e dopo averlo rimosso dopo i 28 giorni, per dimenticanza l’ho rimesso dopo i 7 giorni di pausa non alla stessa ora ma 4 ore in ritardo, il giorno precedente ho avuto un rapporto completo, corro qualche rischio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non cambia nulla un inserimento ritardato di cosi poche ore, stia serena
Salve dottore volevo sapere se assumendo la pillola anticoncezionale effiprev posso assumere l integratore per la cellulite bromelin? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si puoi farlo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se hai avuto due volte le mestruazioni dopo il rapporto non protetto. Puoi ritenerti fuori pericolo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è opportuno effettuare una ecografia ginecologica ed eventualmente in seguito un dosaggio ormonale per comprendere il motivo di questi sbalzi del ciclo.
Salve, ho aperto per errore il mio nuvaring, ma in realtà dovevo aprire la confezione tra una settimana. Non l'ho neanche uscito dalla busta. Ora l'ho richiuso nella sua busta ermetica, ma non so se questo errore può intaccare il suo corretto funzionamento. Mi potete dare delucidazioni in merito? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se lo conservi in frigorifero non c'è problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se l'episodio è stato isolato non c'è bisogno di approfondire, se è ricorrente effettui un dosaggio ormonale ed una ecografia ginecologica
Devo sottopormi, come primo step consigliatomi, ad un'ecografia pelvica Esterna perché ho qualche problema di pelle e la presenza di alcuni peli.
Volevo chiedere, gentilmente,
in che giorno del ciclo dovrei effettuare l'ecografia per avere un responso attendibile ?
grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non è importante il giorno del ciclo, può farla quando preferisce
Domande più frequenti
-
Prezzo pulizia dentale - Torino S Rita
La seduta di idetartrasi (in unica seduta) eseguita da una dottoressa in igiene orale…