Domande del paziente (324)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il miglioramento che riscontra con gli esercizi e sicuramente positivo perché indica che una parte della causa del dolore è imputabile alle strutture interessate dagli esercizi.
E' molto frequente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è probabile che con gli esercizi svolti abbia dato equilibrio alle tensioni miofasciali che le provocano dolore. Tali dolori è probabile abbiano una base artrosica, dunque non reversibile, quindi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non è molto chiara la sua richiesta in merito al problema ai polpacci: vorrebbe avere informazioni riguardo terapie alternative a quella farmacologica?
Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalla sua descrizione ciò che più sembra essere una possibile causa del problema è la flogosi faccettaria: andrebbe approfondita la causa di questa infiammazione che potrebbe portare a una... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, visto il suo mestiere, non credo il dolore sia dovuto a un'incapacità della fascia plantare di sopperire al carico: dovrebbe essere abituata ad essere sollecitata molto.
Le onde d'urto possono...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dopo la frattura riportata è sempre utile valutare se è necessario un programma fisioterapico da affiancare all'uso di tutore. I tempi di recupero sono individuali per ogni persona, dunque... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe opportuna una visita da un Osteopata per capire come il suo corpo si sia adattato dopo l'ultimo parto e perché le stia causando questo disturbo.
Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da come ha descritto l'insorgere del disturbo è probabile sia di origine muscolo-scheletrica. Sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per individuare l'origine... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è fondamentale innanzitutto escludere problemi di natura ossea e, in questo caso, è possibile valutare se il problema è di tipo funzionale.
In questo caso le sarebbe utile un fisioterapista...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, innanzitutto bisogna capire l'origine del problema (possono essere molteplici e non sempre prossime alla zona del dolore).
La terapia fisica può aiutare ad attenuare i sintomi, ma nel caso in...
Altro