Domande del paziente (404)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente , non deve assolutamente sentirsi sbagliata.
Esternare le proprie sensazioni ed emozioni, senza giudizio apre ad una comunicazione spontanea ed autentica con il partner.
Se questo, divenisse...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, credo che lei dovrebbe utilizzare una comunicazione chiara , aperta e sincera .
Se in questo momento lei non ha interesse sessuale verso questa specifica persona potrà in tutta onestà dirlo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, credo che la sua compulsione nasconda altri aspetti da approfondire attraverso un supporto psicologico .
La masturbazione è sicuramente un atto volto alla conoscenza delle proprie sensazioni...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, credo che tutto questo debba essere approfondito con un terapeuta sessuologo così da indirizzarla nel percorso più adatto per lei .
La sessualità ha tante sfumature che non si riflettono...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, lavarsi dopo la masturbazione è corretto dal punto di vista igienico così da evitare qualsiasi residuo che potrebbe generare irritazioni o altre complicanze.
Per quanto riguarda la masturbazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio, in accordo con i colleghi di fare i test per le MTS, può farli tramite ricetta medica (presso il suo medico di base) ma anche in perfetto anonimato e gratuitamente nei rispettivi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, in accordo con i colleghi posso dirle che il rischio di una gravidanza è statisticamente molto bassa poiché lo sperma al contatto esterno perde la sua naturale capacità di sopravvivenza.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, se il rapporto sessuale è avvenuto con strumenti contraccettivi efficaci non dovrebbe esserci rischio di gravidanze indesiderate.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio....
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente , dalla sua narrazione non dovrebbero esserci rischi di gravidanze; consiglio sempre di controllare lo strumento di barriera prima dei rapporti verificando se sia integro o meno.
Se rimangono...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente , dalla sua narrazione potrebbe esserci un rischio ,anche se minimo , poiché potrebbe fuoriuscire ,prima dell'eiaculazione, del liquido pre-spermatico .
Suggerisco un test per ovviare a...
Altro