Domande del paziente (36)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve cara, c’è una zona che “capta” in sede retroareolare. Va approfondita con ecografia. Bisogna capire se è lo stesso seno oppure il controlaterale. Il SUV è basso ed aspecifico, potrebbe anche essere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara, nella sua mammografia non vi sono nodularitá maligne chiare ma solo una zona con una leggera alterazione dell’aspetto mammografico (l’area distorsiva in sede supero centrale). Integri la... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara, esame assolutamente negativo. Ne faccia prendere semplicemente visione al suo medico di base per informarlo che l’ha effettuato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve cara, sono stati e talora vengono ancora utilizzati dei farmaci come gli antileucotrieni nella prevenzione e nella fase iniziale di instaurazione della contrattura capsulare.
Nel suo caso essendo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita senologica. Nella stragrande maggioranza dei casi il dolore nelle donne giovani non è un segno preoccupante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima, informi il suo medico di base che le prescriverà, ove necessario, una visita senologica specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima, segua tranquillamente i consigli del suo Ginecologo di fiducia. Secondo gli studi più attuali il rischio di tumore al seno correlato all'assunzione di tali pillole non è differente fra l'una... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo sia opportuno, d’accordo con il
Suo senologo, passare ad esami di approfondimento di secondo livello come una risonanza magnetica per escludere altre problematiche con tranquillitá.
Buongiorno, ho tolto il drenaggio al seno in mattinata(ho tolto più linfonodi ascellari)la sera, il seno operato era notevolmente gonfio, teso e più grande del sinistro.
Devo preoccuparmi? Come posso intervenire? Grazie
Buon lavoro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Torni quanto prima a controllo dal suo senologo!
Salve sono una ragazza di 20 anni. Nell'ultimo mese ho avvertito un eczema a forma di cerchio appena fuori la zona del capezzolo, e qualche giorno dopo ho sviluppato un dolore al seno sordo, occasionale, che sento quando cambio posizione.
Palpando quella parte dolorante, poco sopra la zona in cui ho l'eczema, mi sono accorta di avere un nodulo che fa male al contatto.
Devo preoccuparmi? Per adesso il mio medico curante è in ferie e non so a chi rivolgermi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita senologica con ecografia mammaria.