Domande del paziente (23)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve ha un buon targhet genitico e dovrebbe superare tranquillamente la madre
Se prendo cortisone e antistaminico posso prendere l en cm calmante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si senza problemi
Salve mia figlia di 5 anni dopo bagno in piscina presenta tosse dovuta a muco che stiamo trattando con lavaggi nasali . Da specificare che nel mese di maggio ha avuto il covid con pochi o nulli sintomi ma da allora ha sempre muco che le esce dal naso . Abbiamo fatto un trattamento termale (inalazioni nasali e insufflazioni politzer) ma dopo un miglioramento circoscritto è tornata ad aver io muco . Oggi dopo aver fatto dei bagni in piscina sta presentando tosse e muco ancor più persistente. Che fare? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
farei visita allergologgica e prick test per escludere un rinocongiuntivite allergica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve farei una spirometria e test di broncodilatazione per confermare o escludere l'asma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non credo tanto nell'efficazia del fluimucil
molto megli areosol con steroide tipo budesonide 2 volte die
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non serve
e quando lo lava dopo l'uso non lo asciughi strofinadolo ma facendolo gocciolare
evita le cariche elettrostatiche
Buongiorno ho fatto la Tac al cuore x episodi sincopali.
Il risultato dice:
Arteria coronaria destra: vaso dominante.
Arteria discendente anteriore: il vaso va oltre l'apice.
Ramo D1: di esile calibro.
Ramo D2: di buon calibro.
Ramo OM1: ad origine precoce di esile calibro.
Vorrei avere delle risposte al significato di questi risultati.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
reperti nella norma
Buonasera Dottori, dopo il covid e ho avuto tachicardia che mi hanno portato ad andare in ps. Dopo ecocardiogramma, holter e visita cardiologica ed elettrocardiogramma e vari esami del sangue fatti il cardiologo mon ha rilevato nulla. Soffro da sempre di pressione bassa ma non mi ha mai dato problemi solo che ultimamente mi rendo conto che quando sono a riposo sul divano ad esempio a guardare la tv, i battiti scendono a 57/55 bpm. É normale tutto ció?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tutto normalissimo
stia tranquillo
Buonasera , vorrei chiedere , durante l’attività sportiva , sento questo fastidioso battito cardiaco al collo e avvolte anche in petto , il problema è che non lo sento sempre ad ogni allenamento , ma molto spesso , è molto fastidioso e mi fa impaurire , non mi rende l’allenamento come vorrei , appunto perché il mio pensiero e paura è quella di sentirmi male , questi avvenimenti sono iniziati dopo un episodio di una domenica di una gara che avvertii una fitta al petto di pochi secondi , non mi ha più abbandonato , è passato un anno e mezzo …in questo anno e mezzo ho fatto visita cardiopolmonare, con risultato rare extrasistole sopraventicolari , ecodlopper nella norma , holter uguale rare exstrasistole , ho fatto anche risonanza magnetica dorsale negativa , ecografia negativa , analisi del sangue emocromo tutto nella norma …dalle risonanza magnetica sono uscite fuori una protusione al d6-d7 è un leggero ed ama osseo , fatto percorso fisioterapetico e Tecarterapia e laser terapia , sperando di risolvere questo fastidio , senza successo ovviamente ..detto questo ho sempre praticato attività sportiva dall età di 5 anni e tutte le visite comprese queste non hanno riscontrato anomalie , non ho mai avuto svenimenti o pressione non normale , mai avuto eventi avversi come dire , eppure non riesco a levare questo fastidio questo disturbo da anno e mezzo e sto pensando di smettere , è davvero fastidiosa …come mi alzo dalla macchina cambio posizine da sdraiato o seduto impiedi faccio le scale gioco a calcio insomma tutte situazioni che aumentano il battito cardiaco questo mi si presenta si fa sentire … sono disperato perché non riesco a trovare una causa a questo , non so ne se è necessario un ulteriore visita o cardiologica o di altra natura , potete consigliarmi o darmi una spiegazione a tutto questo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve
gli accertamenti sono nella norma e il cardiopalmo è benigno
deve solo stare tranquillo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i sintomi non hanno grande rilevanza
farei solo un Holter oer stare tranquilli ed eventualmente un test da sforzo
fatti vedere dal tuo curante