Domande del paziente (650)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per una piena comprensione del quadro consiglio la visione diretta delle immagini radiologiche da parte di uno specialista pneumologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,. consiglio approfondimento diagnostico con TC torace e rivalutazione specialistica.
Salve dottori, oggi pomeriggio mentre riposavo non riuscivo a respirare bene, ovvero facevo delle inspirazioni di intervalli molto brevi seguite da espirazioni anch'esse brevi, ovvero era un susseguirsi di un ritmo di respiro a intervallo di tempo molto breve che però non soddisfava diciamo le esigenze del mio organismo, ciò era dovuto al fatto che io fossi raffreddato e avessi il naso occluso dal muco...Ora,siccome sono un po' ansioso, sebbene diciamo non fosse sufficiente il fabbisogno di ossigeno al mio organismo durante quegli intervalli è possibile che ci siano stati danni dovuti a questa ossigenazione ridotta, specialmente al cervello? Perchè avvertivo anche del mal di testa e sono entrato un po' in ansia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, direi di no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è sempre utile una visione diretta delle immagini radiologiche per una completa valutazione del caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, biosgnerebbe prima valutare le immagini radiologiche ed eventualmente sulla base della moroflogia delle immagini eseguire anche ulteriori esami di approfondimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è sempre utile una visione diretta delle immagini radiologiche da parte di uno specialista pneumologo per una completa valutazione del caso.
Murmure vescicolare bileteralmente conservato
Cosa voldire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, normali rumori respiratori.
Buongiorno FEV1 76% e FEV1/FVC 79% sono da definirsi sostanziosi a livello di alterazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non è presente ostruzione polmonare.
accentuazione del trama bronco vasale essendo un fumatore quando respiro sento dei leggeri fischi. Cosa mi consigliate di fare? posso guarire avendo 39 anni?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio l’esecuzione di una spirometria.
Buonasera, ogni volta che sento odore di fumo (sigaretta, zampironi, brace, o qualsiasi altra fonte di fumo) mi sento soffocare, non riesco a respirare, mi lacrimano gli occhi e a volte mi viene nausea improvvisa se la fonte è abbastanza vicino a me.
Sono cresciuta da sempre con genitori fumatori (hanno sempre fumato in casa, in bagno, in camera, perciò sono sempre stata a contatto di fumo fin da piccolissima). Inoltre da poco mia sorella ha scoperto di soffrire di asma, proprio con i miei stessi sintomi in presenza di fumo, ma io sono risultata negativa. Vorrei sapere cosa ne pensate.. potrebbe essere un problema respiratorio o magari psicologico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di eseguire spirometria con eventuale test di broncodilatazione.