Domande del paziente (650)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per prima cosa bisognerebbe capire le dimensioni dei linfonodi per una completa valutazione del quadro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,a completamento diagnostico dovrebbe fare una spirometria, inoltre dovrebbe escludere altre cause possibili di tosse con il reflusso gastro-esofageo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è sempre opportuno la visine diretta delle immagini da parte dello specialistca.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dalla TC torace non si venidenzia alcun addensamento polmonbare, in questi casi è sempre utile la visione diretta delle immagini TC da parte di uno specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi le linee guida danno delle indicazioni qualora i viaggi in aereo siano strettamente necessari, bisogna comunque valutare le immagini TC per un giudizio complessivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La doxofillina ha delle proprietà broncodilatatrici ma il suo effetto dipende dal tipo di patologia in cui viene prescritto e soprattutto dal grado di ostruzione bronchiale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere utile un approfondimento con TC torace e successiva valutazione specialistica.
Ho fatto raggi al torace .Millimetrica micronodulia in campo medioe basale di destra cosa significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere utile approfondire con una TC torace HR.
buongiorno
mia mamma post polmomite risolta con 10 gg di ospedale e antibiotico in vena ha ancora la tosse. in particolare di notte, a letto quando è sdraiata
Fatta la lastra il referto è: Marcato e diffuso ispessimento della trama polmonare. Non segni di versamento pleurico. Disventilazione del parenchima in regione perilare inferiore destra. Non segni di scompesno cardiovasale in atto
Come possiamo curarla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere utile un sedativo della tosse.
Buongiorno, il referto parla di stabilità del rinforzo del disegno interstiziale, soggetto fumatore ma non eccessivamente che ha smesso da due mesi, ogni tanto capita che mi manchi l’aria ma dura veramente poco e poi mi riprendo subito , e ho una leggera tosse secca da mesi, vorrei sapere se fosse collegato e di cosa si tratta; in aggiunta non penso di aver mai fatto il covid. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questo caso sarebbe utile una spirometria per una completa valutazione funzionale.