Domande del paziente (650)
Salve da 10 giorni circa ho curato una tracheite Batterica sparita la tosse con 1 scatola di antibiotici aeresol, e sciroppo gola, ma ho notato una certa fatica nel fare una corsa non ho fiato. Uomo di 51 anni atletico sano cosa può essere ? Cosa posso fare per ritornare ad avere il fiato?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, risulta utile una valutazione funzionale magari con spirometria.
Buongiorno ho preso una tracheite e da venerdì è sotto antibiotico augumentin.
Oggi è il quarto giorno ieri mi pareva stesse meglio poi ieri sera guardando un film gli è partita una risata con conseguente tosse continua come se avesse sollecitato in qualche modo la trachea.
Stanotte infatti a differenza dell altra notte che non ha tossito, ha tossito molto si è alzato ha preso alle 5 un cucchiaino di miele e ha dormito dopo.
Mi chiedo come mai dopo 3 giorni di antibiotici non migliora mi pare... quanto tempo ci vuole?
La scatola di antibiotico è da 12 lui ne ha presi 6 fino ad ora accompagnato da brufen.
Tutto questo dopo la pulizia denti secondo me lo ha preso nell ambulatorio dentistico.
Mi aiutate?
Cosa devo fare?
L aerosol può aiutare in abbinamento all antibiotico e al Brufen?
Ho 51 anni nessuna patologia sano e non ammalato mai.
Alimentazione corretta e sana a base di frutta e verdura la mattina prendiamo sempre kiwi e noci. AGGIORNAMENTO DOPO CURA ANTIBIOTICO; Salve da 10 giorni circa ho curato una tracheite Batterica sparita la tosse con 1 scatola di antibiotici aeresol, e sciroppo gola, ma ho notato una certa fatica nel fare una corsa non ho fiato. Uomo di 51 anni atletico sano cosa può essere? Cosa posso fare per ritornare ad avere il fiato?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, utile una valutazione completa con esame obiettivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è un nodulo polmonare che in base alla morfologia, dimensioni e fattori di rischio può richiedere una sorveglianza tramite l'esecuzione di TC torace, in questi casi risulta sempre utile una visione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'accentuazione dell'interstizio peribroncovascolare è un reperto comune, utile comunque una visione diretta delle immagini radiologiche per il nodulo refertato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, risulta utile una valutazione della formazione nodulare con la visione diretta da parte di uno specialista delle immagini radiologiche.
Salve,ho una tosse con catarro che dura da tempo,ho provato aerosol,sciroppi ma nulla,ho fatto una rx torace ma non hanno riscontrato nulla,non sono fumatrice,che altri tipi di esami dovrei fare per risolvere ilproblema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere utile eseguire anche una spirometria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere utile eseguire una polisonnografia per escludere eventuali disturbi del sonno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dato il quadro clinico caratterizzato da pneumotorace ricorrente risultano utili periodici controlli pneumologici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere una manifestazione di infezione virale, sempre utile in questo caso anche un controllo clinico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è un reperto che può essere presente in fumatori o ex fumatori, risulta utile in questo caso anche una valutazione funzionale con spirometria.