Domande del paziente (650)
Che differenza c'è tra Revinty e Relvar ? Quale farmaco è migliore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono lo stesso farmaco con nome commerciale diverso.
Salve, sono un ragazzo di 18 anni e mi hanno diagnosticato grazie ad una tac al torace delle minute bolle di enfisema parasettale in corrispondenza del lobo superiore del polmone destro e sinistro ho fumato per 4 anni circa ma a causa di questi dolori al torace ho deciso di smettere. Sono di statura alta e sono molto preoccupato che la mia vita possa cambiare di punto in bianco. Qualcuno può dirmi quanto può essere pericolosa una cosa del genere? Perché su internet si leggono cose orribili. Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio valutazione specialistica per visione diretta delle immagini radiologiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se è presente ostruzione bronchiale di base è presente una malattia ostruttiva delle vie aeree come Asma o BPCO.
Buongiorno ho fatto rx torace dalla quale risulta :sfumata opacità pseudonodulare in prima ipotesi riferibile a sovrapposizione delle ombre vascolari. Cosa significa? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio TC torace di approfondimento e successiva valutazione specialistica.
Salve,
Ho 20 anni e da un mese sto vivendo in America.
Sono asmatica ma quando ero in Italia non avevo una crisi di asma da diversi anni. Due giorni fa facendo un esperimento di scienze ho iniziato a non respirare e ho avuto una crisi d’asma durata tutto il giorno con forte costrizione al petto, a fine giornata mi sono decisa allora di fare due spruzzi di ventolin sperando che il giorno dopo sarei stata meglio invece sono due giorni che ho una forte costrizione al petto e se faccio scale o mi muovo di più ho subito un forte affanno. Non so che fare, non so se è il caso di andare da un medico, di prendere delle medicine o semplicemente di ignorare il problema che prima o poi passa.
Spero che possiate darmi una mano
Grazie mille e buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio una valutazione specialistica per impostare eventuale terapia inalatoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio di ripetere la Rx torace dopo eventuale terapia antibiotica e magari scegliere ulteriori indagini di approfondimento sulla base dei risultati della radiografia di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglierei di ottimizzare la terapia per l'asma bronchiale magari facendo prima una spirometria con rivalutazione specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente è una condizione transitoria, consiglio comunque una valutazione specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, un approccio chirurgico potrebbe essere necessario nel caso in cui la terapia antibiotica non riesca a eradicare l'ascesso.
Salve mio figlio deve fare Alex test ha sospeso l'antistaminico da più di 10 giorni purtroppo sta facendo gli aerosol col clenil al bisogno. Quindi vorrei sapere se influisce sugli esami
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE: