Domande del paziente (650)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, può essere un reperto comune di scarsa importanza, risulta sempre utile comunque una visione diretta delle immagini radiologiche per una completa valutazione del caso.-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, alla luce di quanto riferito consiglio una valutazione specialistica con spirometria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, più che assumere cortisone per bocca consiglio magari un ciclo di Aerosolterapia con Clenil A oppure Forbest.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se è il reflusso gastroesofageo che le provoca tale sintomatologia le consiglio una valutazione gastroenterologica per ottimizzare la terapia antireflusso.
ho una dispnea ansiosa che mi tortura,a volte guardo la gente e penso come fanno loro a respirare e stare sereni e io invece no,io mi devo alzare respirare e non vivermi la vita in maniera felice,da quando apro gli occhi fin quando li chiudo lui cioè io il respiro sospiroso è sempre con me e mi danneggia la vita le scelte i pensieri insomma a volte penso che non arrivo alla sera,di seguito non riesco a far nessun progetto in quando questo problema non mi fa pensare ad un futuro,,son 5 mesi ormai,sono stanco,premetto che sono contrario a farmaci antidepressivi o benzodiazepine,ma sono stanco ormai,evito le situazioni che mi mettono ansia e mi preoccupo,mi chiedo se esiste qualche farmaco che agisce sul sistema nervoso,o altro per contrastare questa situazione veramente difficile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio almeno una valutazione da uno psicologo clinico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio appronfondimento diagnostico tramite TC torace e successiva rivalutazione specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è un reperto di comune riscontro in soggetti fumatori o con bronchite cronica, consiglio comunque la visione diretta delle immagini radiologiche da parte di uno specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi sarebbe utile una visione diretta delle immagini radiologiche per una completa comprensione del quadro polmonare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è sempre utile una visione diretta delle immagini radiologiche per una completa valutazione del quadro.
Salve,
Ho 35 anni e Respiro con la bocca aperta solo la notte, non ho risvegli traumatici, e registrando con microfono, non russo ne parlo, si sente solo il suono del respiro. Il mio battito rimane basso 45-55bpm. E tramite dell app, e un watch di ultima generazione, non ho un sonno disturbato dal movimento. Ho tolto adenoidi e tonsille e ho raddrizzato i denti con il sistema invis***gn.
La mia saturazione è normale 98, non so la notte.
Non ho patologie e le analisi sono sempre perfette, faccio sport e vita sana da sempre. Il cuore è perfetto, raramente ho influenza ( 1-2 volte ogni 5-10 anni).
Non ho raffreddori ne altri problemi.
Le narici sono libere, la pressione di ogni narice è molto forte se provo a forzare e mi sembrano uguali entrambi.
Ho solo un leggero scurimento sotto gli occhi e appena sveglio mi sento gli occhi gonfi. In palestra mi alleno benissimo, faccio pesi, cardio, mountain bike, ecc.
Capita che la sera mi addormenti guardando la tv da seduto subito dopo cena.
Vorrei sapere, visto la mia anamnesi
1) in primis se i cerotti alla bocca possono risolvere o se sono pericolosi.
2) visita dall otorino può servire ?
3) poligrafia del sonno può servire anche se non ho sbalzi di battiti ne risvegli traumatici ne movimenti improntati notturni ?
4) quale sarebbe la soluzione della bocca aperta notturna? Escludendo quel macchinario con la mascherina?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, può essere utile eseguire polisonnografia.