Domande del paziente (650)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi consiglio spirometria semplice con eventuale test di broncodilatazione per escludere diagnosi di Asma bronchiale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è sempre utile una visione diretta delle immagini radiologiche per una completa valutazione del quadro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il versamento pleurico soprattutto bilaterale può avere diverse cause (soprattutto inerenti cause cardiache), risulta utile una valutazione specialistica con visione diretta delle immagini radiologiche. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, può essere una infezione delle vie respiratorie non completamente risolta, sarebbe utile una valutazione specialistica per il prosieguo della terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, avere a disposizione recenti esami ematochimici e una Rx torace può essere un elemento in più per una rapida diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è un reperto di comune riscontro che comunque merita un approfondimento diagnostico con visita specialistica.
Da un po' ho una tosse secca cmq non continua ,preso anche cortisone quando tossisco mi fa male una parte del pettoma non risolto tanto la notte mi sveglio come mi mancasse l'aria ,mi affatico facilmente stanchezza ogni tanto dolori articolari fatto RX mi trovano tenue opacità in sovrabasale a sinistra cosa significa grazie cmq sono cardiopatico due infarti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio una visita specialistica con visione diretta delle immagini radiologiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, risulta utile una visione diretta delle immagini radiologcihe sia della RX sia della eventuale TC per per una piena comprensione del caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da quando mi dice dall'esame è venuto fuori la presenza di apnee posizionali, una titolazione con AutoCPAP potrebbe essere utile per valutare una eventuale strategia terapeutica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio la visione diretta delle immagini radiologiche sin qui eseguite da parte di uno specialista per decidere se eseguire ulteriori esami di approfondimento.