Domande del paziente (138)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È necessario prenotare una visita chirurgica per verificare la situazione attuale e pianificare la risoluzione definitiva del problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile, dipende esclusivamente dalla predisposizione del soggetto alla cicatrizzazione. È possibile tuttavia eseguire una revisione chirurgica della cicatrice per di correggere il cheloide.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’intervento mediante SSN ha delle liste estremamente lunghe (anni). Tuttavia i costi dell’intervento nel privato sono abbastanza contenuti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una delle soluzioni potrebbe essere il laser, ma bisogna prima fare una esame obiettivo medico per valutare l’alternativa migliore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Bisognerebbe effettuare una visita chirurgica per verificare se sussistono le condizioni per eseguire una plastica del clitoride che potrebbe risolvere definitivamente il
Suo problema. Per maggiori...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile definirlo senza eseguire un esame obiettivo medico, serve una visita per stabilire l’entità della condizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Data la sua giovanissima età si potrebbe effettuare un intervento definitivo che supererebbe brillantemente ed in fretta. Altre procedure potrebbero condurla a sedute ripetute e il risultato potrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La migliore soluzione al suo problema è quello di effettuare un’asportazione chirurgica con eventuale lembo o innesto cutaneo ed effettuare un esame istologico sul pezzo operatorio. In questo modo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile che gli accessi tussigeni abbiano provocato lo spostamento delle strutture anatomiche recentemente manipolate, tuttavia il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo in grado di porre immediato... Altro
Post-operatorio di intervento rimozione fibroadenoma. Dopo aver tolto i punti di sutura, la ferita è stata coperta con dei cerotti. Come capire quando la ferita si è totalmente rimarginata per togliere i cerotti e iniziare a dare la crema sulla cicatrice?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo il chirurgo può dirlo.