Domande del paziente (66)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile signore , la sua ansia è una cattiva consigliera. Spero che riesca ad accettare il consiglio del suo cardiologo. potrebbe essere aiutato anche da un paziente psicologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il cardiologo ha ritenuto di dovere sostituire il farmaco, avrà valutato alcuni parametri che forse non sono stati chiariti con lei in maniera adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il riscontro di una bradicardia non accompagnata da altri sintomi non merita di essere approfondito, Molte persone , soprattutto se svolgono attività fisica costante , sono bradicardiche e stanno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IL norvasc puo' essere sostituito con altri farmaci, ma è necessario un consulto cardiologico con visione di esami ematochimici recenti .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile ragazza, l'ansia molte volte si manifesta anche con sensazioni che chiamiamo somatiche . esse vanno affrontate con una cura per l'ansia che nel suo caso puo' avvalersi inizialmente di una sana... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la dose di cardicor mi pare molto bassa perchè ,possa essere la causa dei disturbi da lei accusati. In ogni caso va rivisto il quadro generale per una valutazione appropriata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se è la prima volta che riscontra tale valore, le consiglio di controllare la pressione piu' volte al di per qualche giorno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe vedere l'esame con il quale è stata posta la diagnosi- ECG ? ecocardiogramma ? Rx torace ?e compararla anche alla sua conformazione toracica. Nel contempo si accerti che la sua pressione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'infezione potrebbe essere responsabile di tachicardia se accompagnata da febbre o anemia. In alcuni casi puo' esserci un coinvolgimento cardiaco , ma per accertalo è indispensabile avere un consulto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IL suo sintomo potrebbe essere secondario ad una riduzione della pressione in ortostatismo. Ma le cause possono essere molteplici. utile una consulenza cardiologica.