Domande del paziente (233)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
lo ripeta a circa 1 settimana dal primo beta hcg anche se vede perdite ematiche. potrebbe semplicemente saltare un flusso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile signora se è al 3 aborto sarebbe meglio indagare. faccia una visita in Mangiagalli all'ambulatorio per poliabortività
RISPOSTA DEL DOTTORE:
faccia Meclon seguito da una confezione di Fluomizin e se le perdite continuassero la ragione potrebbe essere un'altra e andrebbe indagata
Dottore buongiorno.mi scusi per la domanda..quando io e mio marito abbiamo rapporti.mi rendo conto che la maggior parte dello sperma esce fuori.e vero quello che dicono, che bisogna stare con le gambe alzate,nn bisogna alzarsi subito.?grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non non si preoccupi. lo sperma sano è mobile e sale nel collo con la sua motilità
Salve, qualche mese fa ho preso la pillola del giorno dopo…(l’avevo già presa in passato qualche altra volta però il punto non è questo)
L’altro giorno ho fatto un’ecografia ginecologica di controllo ed è risultato un aspetto micropolicistico alle ovaie. Dovrò poi fare una visita per accertamenti e nel caso mi prescriveranno la pillola, intanto però mi chiedevo se le due cose potessero essere correlate.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no la contraccezione post coitale non ha nulla a che fare con ovaio policistico
Salve,ieri sera alle 21:40 ho assunto la pillola zoely,dopo due ore circa ho avuto una forte diarrea,non facendoci caso ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo e mi è venuto anche dentro,dopo circa 3 ore dall’assunzione,ho letto però che dopo una forte scarica di diarrea la pillola non è più efficace. Sono a rischio? cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
continui assunzione regolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe essere. Intanto che fa accertamenti se non è ancora vaccinata per HPV provveda
Salve,
Io 22 luglio ho preso la mia ultima pillola, il venerdì come ogni volta mi é arrivato il ciclo, il 30 avrei dovuto ricominciare a prenderla ma per scelta non l’ho più presa. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 24 agosto ma non è arrivato e a oggi 4 settembre ancora niente..
Ho avuto è apposto nel periodo di ovulazione circa dall’8 al 14 agosto.
Ho fatto il primo test domenica 1 settembre, ma nei primi 4 minuti sembrava negativo, quando ho riguardato dopo circa 8 minuti, alla luce c’era una seconda riga molto chiara, oggi 4 settembre ho rifatto il test, ho guardato a 5 minuti e risulta ancora una linea molto chiara, quasi invisibile, potrei essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
faccia per sicurezza beta hcg sul sangue
é normale prescrivere cerazette in modo continuo a una minorenne?
Non provoca problemi ipotalamo-ipofisari?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no non da problemi
Salve, sono incinta alla 13 settimana, (gravidanza a rischio e gemellare) e il mio compagno ha febbre a 40, si suppone COVID o influenza. Il problema è che io sono allergica a Tachipirina, se dovesse venirmi anche a me la febbre così alta cosa potrei fare, se vado in pronto soccorso ci sono alternative per abbassare la febbre? Sono molto preoccupata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può prendere Aspirina?