Domande del paziente (37)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere. La colite è un sintomo frequente nella fibromialgia. Secondo ipotesi ormai accreditate, nella fibromialgia c'è una carenza di serotonina, una sostanza che svolge molte funzioni nel nostro... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si tratta di fobie che si possono curare con tecniche specifiche, di solito efficaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono esami per fare diagnosi di fibromialgia. Un criterio considerato attendibile è una reazione dolorosa intensa quando si schiacciano determinati punti. Una visita da un reumatologo che dovrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere ansia. Una sensazione di sbandamento e anche la perdita di equilibrio sono a volte sintomi di una forte ansia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ansia, soprattutto nelle sue espressioni più intense e più acute come gli attacchi di panico non fa impazzire ma suscita la paura di impazzire o di morire. La paura di diventar pazzi, non la pazzia!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tra gli effetti collaterali degli antidepressivi come il Maveral ci sono anche l'aumento dell'ansia e i disturbi del sonno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se Lei. non ha mai preso farmaci di questo tipo, il frontale può essere efficace. Io le consiglierei di provarlo qualche giorno prima dell'intervento per valutatane gli effetti.