Domande del paziente (50)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, probabilmente non erano state diagnistixate le frattura nel lato destro.
Ripeta la radiografia e mi invii immagini
grittigiorgio@gmail.com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. I suoi disturbi non sembrano causati da una compressione Radicolite sciatica. Sono invece quai certamente dovuti a multiple lesioni cartilagine e menisco legamentose. Se non sussistono controindicazioni... Altro
Ho L2 L3 discale posterò circonferenziale ad impegno foraminale bilaterale
Ho L5 protrusione discale postero circonferenziale ad impegno foraminale circonferenziale
Ho L3 L 4 discopatia degenerativa con protrusioone discale posteriore ad ampio raggio più evidente in sede foraminale dx con continuità
In sintesi cosa ho?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, senz'altro una progressiva degenerazione spondiloartrosuxa.
grittigiorgio@gmail.com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Superati i 18 anni il fisico inizia l'invecchiamento. Il riscontro radiografico di artrosi non implica necessariamente malattia. Quanto all'evoluzione futura nessuno può prevederne gli sviluppi... Altro
Buonasera sono stata operata il19 aprile al tunnel carpale, dopo che ho tolto i punti circa 20 giorni notaio che avevo difficoltà nel piegare sia in avanti che tirarla in dietro la mano mi dava un dolore e il pollice sempre dolorante, chiamai al medico e mi fece andare e mi diede di fare delle terapie, perché la ferita era infiammata e in più si era formata l aderenza, dopo il ciclo di 10 terapie sembrava andare meglio perché feci tecer, ultra suoni e scollaggio della ferita, comunque dopo una settimana che avevo terminato le terapie, sono ritornati di uovo i dolori e bruciori alla ferita, cosa dovrò fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Aspettare con pazienza...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dopo i 18 anni le articolazioni iniziano la progressiva ed inarrestabile degenerazione. Il suo riscontro pertanto, almeno per quanto attiene al rachide, è da considerarsi fisiologico.
grittigiorgio@gmail.com...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La frattura di coccige rimane dolorosa a lungo. Sarebbe interessante verificare se non vi sia stata anche lussazione del coccige stesso. Questa sarebbe da curare rapidamente...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
L'ansia di quando inizia le misurazioni mantiene la diastolica alta per poi decrescere tranquillizzandosi. La sistemica invece in genere rimane costante.
grittigiorgio@gmail.com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Per la sua età le lesioni sono invalidanti se non interviene con approfondimento con risonanza magnetica seguito probabilmente da artroscopia diagnostica della spalla.
salve vorrei un parere rispetto al referto rm ginocchio di mia madre donna di 62 anni che da un paio di mesi lamenta dolore al ginocchio.Consulto ortopedico in cura con antiinfiammatorio per 7 gg fenextra e peamir fiale integratori senza diminuzione del dolore e gonfiore in prossimita della caviglia.
il referto dice:
"assottigliamento del menisco mediale che presenta minima intrinseca alterazione del segnale in corrispondenza del corno posteriore come per iniziali alterazione degenerativa.
regolare menisco laterale legamenti crociati e legamenti collaterali,
rotula in asse con rilievo di sfumata area di sofferenza sub condrale verosimile evoluzione lesione condromalacica, a carico della faccetta articolare mediale a sede parasagittale.
non significativo versamento articolare
presenza di ispessimento edematoso dei tessuti molli adiacenti anteriormente la rotula e il tendine rotuleo
segni di entesopatia all'intersezione tibiale del tendine rotuleo
In attesa di rivedere l ortopedico vorrei essere spiegata cosa vuol dire cio. Il curante nel frattempo per il dolore ha prescritto Busette cerotti .
grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , è fondamentale esaminare le radiografie in xarico delle ginocchia...