Domande del paziente (949)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Innanzitutto le ricordo che sono un chirurgo vascolare. La cisti pilonidale è una disontogenia e all'interno della cisti si trovano peli e residui di denti. Mi è sempre stato detto che è una patologia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia della dissecazione carotidea e' generalmente medica ed è condizionata anche dalla complicanze che può generare.
In presenza di una sintomatologia neurologica importante, di danni Ischemici...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ha specificato per quale patologia sta facendo le punture di eparina e a quale dose. È necessario per risponderle che ci dia ulteriori dati clinici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le ulcere venose possono essere molto dolorose.
Cardine della terapia e' un'adeguata elastocompressione.
Inoltre e' fondamentale una detersione dell'ulcera eliminando l'accumulo di fibrina, eventuali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo un intervento di TEA carotidea si prescrive sempre un antiaggregante piastrinico, generalmente l'acido acetilsalicinico e una statina che ha lo scopo di stabilizzare la placca aterosclerotica.
Importante...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora.
Ritengo che suo marito abbia un aterosclerosi cerebrale e non una vasculite. Quanti anni ha, che patologie presenta?
Dovrebbe darci qualche ulteriore informazione per meglio inquadrare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento alla carotide prevede nel follow up la somministrazione di un farmaco antiaggregante e della statina a scopo di stabilizzazione della placca aterosclerotica.
Nel caso di una possibile intolleranza...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una flebite di un ramo extrasafenico in quanto la vena safena non ha un decorso sottorotuleo. E' comunque consigliabile una visita primariamente dal medico curante che le potrà indicare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nell'uomo la sindrome varicosa generalmente non è associata ad una sintomatologia dolorosa e spesso il paziente si presenta dallo specialista con un quadro clinico conclamato.
Nelle pazienti invece è...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia che le è stata prescritta è assolutamente corretta. Conduca una vita normale e incrementi il moto. Generalmente consiglio le calze autoreggenti più facili da indossare e che non comprimono l'addome... Altro