Domande del paziente (949)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo ho visitato delle pazienti sottoposte a diversi interventi chirurgici senza beneficio con comparsa di ulteriori varici extrasafeniche soprattutto in presenza di una familiarità varicosa.
In...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'arteria splenica ha un decorso spesso tortuoso ed è difficile ingaggiarla e proseguire nel suo interno a causa della tortuosità. Inoltre spesso gli aneurismi sono all'ilo splenico (in prossimità della... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo che la soluzione più ragionevole sia rivolgersi al medico curante in presenza di questi sintomi che le indicherà lo specialista più idoneo al suo caso clinico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo che la risposta sia presente nella sua domanda.
Non ha fattori di rischio per una trombosi venosa profonda e ha una vita attiva.
Un fattore di rischio per la TVP è l'assunzione della terapia estro...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il venoruton è un capillaroprotettore e viene utilizzato nelle pazienti con insufficienza venosa cronica o sindrome varicosa.
Il vessel invece per la sua azione antitrombotica viene utilizzato in presenza...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I disturbi che riferisce sono di origine sensitiva e generalmente sono secondari ad una patologia della colonna (artrosi, ernia del disco).
Le consiglio una valutazione dal suo curante che potrà indicarle...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non tutti i pazienti con una sindrome varicosa vengono operati.
L'esame clinico e soprattutto quello strumentale e' in grado di documentare il grado del reflusso che permette di proporre un eventuale...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli esami ematochimici possono avere un significato solo all'interno di un sospetto clinico e quindi bisognerebbe comprendere perché il suo medico curante ha richiesto questi esami.
Le consiglio quindi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La comparsa recente di dispnea in una paziente di 83 anni richiede sicuramente una rivalutazione cardiologica e un ecocardiogramma.
La presenza di aorta toracica tortuosa è compatibile con l'età di sua...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sia l'ascriptin che la cardioaspirina sono 2 farmaci antiaggreganti che agiscono con lo stesso meccanismo di azione e la loro azione clinica e' simile.