Domande del paziente (459)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per il suo disagio. L'ansia, come tutte le emozioni, dice qualcosa di noi; non so dirle quale sia la causa, perché l'ansia andrebbe esplorata alla luce di ciò che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, mi dispiace per la situazione. Purtroppo non ho una soluzione standard da offrirle. Potrebbe provare a condividere con lui le sue preoccupazioni, magari proponendogli la possibilità... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, mi dispiace per il disagio che questa situazione ti provoca. Purtroppo non c'è una risposta standard che posso darti. Per capire come mai ti venga l'ansia fino alla sensazione di vomito, bisognerebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, mi dispiace per la situazione in cui si trova. Se teme di potersi togliere la vita, contatti il PS o il CPS, sapranno aiutarla tempestivamente. Mi rendo conto che necessita di un supporto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, probabilmente per qualcuno può essere d'aiuto sapere di condividere i propri disagi e sofferenze con altre persone, ma non si guarisce da un disturbo attraverso dei gruppi su facebook.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente. Come già detto da altri colleghi, posso solo consigliarle di consultare uno specialista; nel suo caso sarebbe meglio se cercasse uno psicologo/psicoterapeuta con un master in... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, i suoi sintomi sono riconducibili all'area dei disturbi d'ansia. Se poi il medico che l'ha visitata in PS sostiene che lei non abbia problemi cardiaci, direi che può stare tranquillo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per la situazione. Purtroppo il covid lascia molti strascichi, alcuni di matrice organica, altri di matrice psicologica. Senza una visita neurologica può essere molto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per la sua situazione. Temo che la sezione delle domande di Miodottore non possa risolvere una situazione così delicata. Il fatto che suo marito abbia deciso di andare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, è legittimo che lei esprima il suo fastidio ai nonni e che gli chieda di non fare più certi gesti. Non possiamo chiaramente accusare nessuno: la bambina potrebbe essere stata... Altro