Domande del paziente (82)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere l'esito di un trauma o di una forte compressione. Se persiste il dolore e soprattutto se il dolore diventa persistente e spontaneo, faccia una radiografia del torace e consulti il suo curante... Altro
Buongiorno ho fatto una rx il risultato è , accentuazione del disegno ilo polmonare ,esiti con strie di ipodiafania in parailare e basale dx, e sin estratico l’arco aortico con trazione dx della trachea spondiloartrosi dorsale , io sono un fumatore . Il mio medico mi ha dato dell’antibiotico grazie mille aspetto se potete darmi una risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che leggo il quadro radiologico è compatibile con la sua BPCO.
Ho fatto una lastra al torace x dolori continui alla schiena da 5 6 mesi con esito : non lesioni parenchiminali e nessun versamento pleurico ma con due descrizioni non molto chiare e che mi preoccupano :
Obliterazione sfondato costo frenici dx in esiti
E
strie disventilative di kerley bibasilari .
Il medico di famiglia mi dice che é tutto ok e anche al ps mi dicono di stare tranquillo. A vostro parere devo fare altri esami ? NON HO TOSSE E NON HO FEBBRE . Mi date un vs parere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una tc del torace sarebbe opportuna
domande : la tac torace ad alta definizione ( HRCT ) , usa radiazioni ionizzanti elevate, rispetto ad una comune tac torace non ad alta definizione. C'è un modo per riuscire a smaltire queste radiazioni? Ultima domanda : è pericoloso effettuare 2 tac HRCT a distanza di 1 mese?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che un Radiologo possa darle risposte circostanziate
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'iperidrosi è una patologia funzionale. In casi per fortuna rari è collegata alla irritazione del ganglio stellato che da effetti al viso. In questo caso una TC del torace potrebbe svelare cause anatomiche. Altro
buongiorno,nella Pet mi scrivono a conclusione:area ad elevato metabolismo glucidico nella sede polmonare sinistra descritta, compatibile con localizzazione di malattia eteroproduttiva. Come devo interpretarla? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che dovrebbe consultare un Oncologo
Buongiorno
Mi chiamo Cristina e avevo già scritto in precedenza. Soffro di continui pnx a sx. Sono stata già operata ad entrambi i polmoni con abrasione pleurica e bullectomia nel 2003 e nel 2006.ma il polmone sx ha continuato a recidivare.
Mi è stata diagnosticata endometriosi diaframmatica... Iniziato 5 mesi fa terapia con VISANNE. Il ciclo è andato via subito e i valori del ca 125 sono rientrati subito dopo nemmeno un mese sotto i minimi.
Ora settimana scorsa nuovo pnx con quello che ne consegue.
Io sono davvero esausta... Stanca... Possibile che non ci sia una soluzione e questo problema. Non è più possibile per me vivere così. Mi si è bucato mentre ero seduta in sala d aspetto aspettando di fare una visita.
Non avendo più il ciclo da 5 mesi come è possibile che si sia di nuovo bucato.
Ora basta scrivo qui perché ho davvero bisogno di avere delle risposte. Devo risolvere questo problema. Qualcuno mi può aiutare o consigliare cosa fare! Ormai mi si buca ogni 4 mesi e non è più tollerabile.
Grazie di cuore in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Cristina Rossero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo il problema si risolve solo con la terapia ormonale
Cosa può essere una fossetta lunga 2 cm sotto il seno destro più sulla costola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia uno studio radiologico della costa e si faccia visitare se serve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno visionare le immagini TC per definire il più opportuno percorso diagnostico/terapeutico
Buongiorno, mia madre ha in linfangioma cistico a livello dell'ipocondrio del diametro di 9cm. Prende contatto mediamente con l'aorta addominale, il legamento di treitz, la milza, il colon discendente e sospinge la coda del pancreas. In questi casi a quale tipologia di medico chirurgo bisogna rivolgersi?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga ad un Chirurgo Generale