Domande del paziente (51)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un valore singolo di beta da solo non ha alcun valore..va ripetuta a 7 giorni, ciò che conta non è il numero in se ma come cresce!
Buongiorno,
a fine gennaio 2021 ho avuto un rapporto con la mia ragazza, il preservativo si è rotto ed ho eiaculato in parte dentro, in oarte fuori.
Per sicurezza siamo subito andati a prendere una pillola del giorno dopo (1 ora di distanza dal fatto).
Quindi ci siamo tranquillizzati, premesso che lei ha avuto in passato ritardi del ciclo, abbiamo aspettato circa un mese e mezzo dopo di chè abbiamo iniziato ad allarmarci. Abbiamo fatto 3 test ( 2 a distanza di un mese ed uno dopo un mese e mezzo dall'accaduto), tutti sono risultati perfettamente negativi.
Io comunque sono ancora in ansia perchè, nonostante lei non abbi sintomi particolari, sono passate ormai 9 settimane e del ciclo neanche l'ombra.
Dovrei preoccuparmi o la mia è ansia ingiustificata? Chiedo perchè vorrei evitare di portarle ulteriore stress se non necessario.
Abbiamo parlato di fare ulteriori test, ma lei dice che non è incinta e qualche ritardo può capitare, seppur saltare 2 cicli è inusuale.
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
con un dosaggio della beta hcg tagliate la testa al toro e mettete la parola fine definitiva
Salve, sto assumendo la pillola Slinda e mi è venuta la cistite. Posso prendere il neo furadantin oppure interferisce con la copertura anticoncezionale? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può prenderlo senza problemi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
che formazione?tutto è possibile, ma ci ha fornito troppi pochi elementi per rispondere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, purtroppo è normale..l'unica cosa da fare è mettere delle pomate a base di lidocaina che alleviano il dolore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è molto piu corretto e pratico attaccare direttamente con una nuova scatola e fare un mese di pillola in più piuttosto che interrompere la pillola a metà!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può succede, il ciclo non si valuta mai sulla singola mestruazione ma va visto un periodo di almeno 3 mesi
Salve, uso il nuvaring da qualche mese però ieri sera alle 22 avrei dovuto reinserirne uno nuovo dopo la settimana di pausa ma l’ho dimenticato, inserendolo il giorno dopo, passate le 12 ore, c’è il rischio di gravidanza avendo rapporti nella settimana successiva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il rischio è minimo, ma può essrci..meglio usare un metodo di barriera nei primi 7 10 gg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un mioma sottosieroso di 4,5 cm, se non ha caratteristiche particolarim può anche essere tenuto sotto controllo per valutare se cresce..se la sua ginecologa ha proposto questo intervento è perchè ha notato... Altro
Buonasera, ho iniziato a prendere azalia a metá maggio, dopo 28 giorni è comparso il finto ciclo durato 11 giorni e dopo tre gg di pausa è tornato nuovamente, devo sentire il ginecologo o aspetto i tre mesi di stabilizzazione? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
conviene aspettare almeno un'altra scatola