Domande del paziente (85)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'azione del gas è quella di ridurre l'edema e disidratare i dischi estrusi o protrusi; ad ogni buon conto, l'nfiltrazione è solo paravertebrale e non intradiscale, perchè, al momento, l'intradiscale è... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Metti ghiaccio e fai una terapia antinfiammatoria per qualche giorno, mattina e sera; tanto, anche se venisse fuori una frattura del mignolo, non ci sarebbe nulla da fare; un minimo di accortezza e pian... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
C'è un edema da impatto della spongiosa ossea, che va trattato mediante terapia con i Clodronati a scalare ed i campi magnetici elettropulsati che conviene noleggiare poichè vanno fatti per 5/6 ore al... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Riprenda a caricare gradualmente inizialmente per 10 giorni con appoggio controlaterale; faccia un ciclo di magnetoterapia e la mobilizzazione della caviglia in flessoestensione.
Buona giornata
F.N.
Buonasera, al lavoro ho subito una frattura al malleolo della caviglia destra con lesione totale del legamento peroneo astragalico , tutt'ora sono in infortunio con una prognosi di 6 settimane . Visto l'entità dell'infortunio , ci sono i presupposti Per un intervento chirurgico , visto che ho 45 anni e pratico tennis a livello agonistico?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna capire che tipo di frattura è.
Buona giornata
F.N.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cominci a fare una routine ematochimica completa con indici di flogosi, funzionalità tiroidea e fattori reumatoidi.
Buona giornata
F.N.
Buongiorno, ho eseguito RMN cervicale per dolori e scosse improvvise. L'esito dice:
"Si apprezza ipointensità di segnale dei dischi intersomatici per disidratazione del nucleo polposo. Sono presenti fenomeni di spondiloartrosi caratterizzati da apposizioni osteofitosiche a carico delle limitanti somatiche contrapposte.
In C5-C6 è presente complesso osteodiscale intraforaminale bilaterale che impegna entrambi i forami di coniugazione. analogo è presente in C6-C7.
Midollo spinale e tronco encefalico non presentano aree di alterato segnale".
di cosa si tratta? quale specialista dovrei consultare? grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulenza Neurochirurgica
Buona giornata
F.N.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore posteriore, al cavo popliteo, solitamente è dovuto al versamento che si va a depositare lì, ad ogni buon conto farei una RMN.
Buona giornata
F.N.
Salve scrivo in merito a dei dolori alle articolazioni di tipo lancinanti soprattutto ai polsi,ginocchio e anca.Ho effettuato la visita ortopedica ed è risultata nella norma inoltre ho eseguito l'emocromo completo Dove la Ves è risultata a 30 (valori di riferimento 1-15),assumo integratori di vb12 e acido folico senza miglioramenti. Vi chiedo effettuando i test per escludere le malattie autoimmuni sarei sulla strada giusta?Vorrei trovare una causa al mio malessere.La rigidità la mattina è diventata insopportabile sono spesso spossata e avverto dolori al risveglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulenza reumatologica
Buona giornata
F.N.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esame baropodometrico per un plantare comodo fatto su calco, presso un'officina ortopedica
Buona giornata
F.N.