Domande del paziente (109)
Visita neurologica per nevralgia nervo pudendo cosa si effettua praticamente? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo la visita si esegue un EMG (esame elettromiografico)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come capirà, è impossibile pronunciarsi.
Comunque l'amministrazione di sostegno la determina il Magistrato, per motivi comprovati e certi, documentati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Continui ad assumere Escitalopram. Meglio essere un po' incazzati che perennemente depressi e vuoti.
Ho assunto deltacortene x tac con contrasto ma alla terza che ho preso mi ha fatto reazione , tachicardia pressione alta e un forte mal di testa che ho ancora adesso la tac chiaramente nn lo potuta fare , cosa posso prendere x questo forte mal di testa ( io nn ci soffro )
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Passa anche da solo.
Prenda intanto un analgesico (chessò Tachipirina, Brufen, Aulin, ecc.)
Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni.
Da 1 mese ho formicolio a braccia e gambe che a volte mi da più l'impressione di lievissime scosse ma non è di continuo durante il giorno e una sensazione di calore sul braccio e a volte sulla parte di dietro del collo,come se fosse esposto ad una fonte di calore (come quando ci si scotta al mare) però sento ad esempio un oggetto freddo a contatto con la pelle. è il sintomo che più mi spaventa perché non so spiegarlo, la pelle è calda (non sempre però quando succede la sensazione) e sento come se emanasse calore e ho letto che potrebbe essere un problema neurologico, soprattutto Sclerosi Multipla. ho dolori sparsi in tutto il corpo che vanno e vengono.
E ultimamente ho notato anche un leggero tremore alle mani ma riesco a compiere tutte le azioni normalmente ma appunto dopo averle compiute avverto questo tremore. ho consultato internet e ho letto che potrebbero essere sintomi della sclerosi multipla e mi sono spaventa molto.
Cosa potrebbe essere? SM o somatizzazione di ansia?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Somatizzazione o ansia oppure somatizzazione e ansia.
Buonasera a tutti,
Mi presento, sono Giuseppe ed ho 19 anni. È da un pò di tempo che la mia vita prende una piega veramente brutta, ora vi spiego il perché. Sono un ragazzo abbastanza timido con le persone che non conosco e tendo ad avere vergogna di messaggiare qualcuno per paura di disturbare e di non essere il benvenuto. Questo mi ha portato a non avere quasi amici e di conseguenza a non uscire praticamente mai. Questa situazione mi ha causato vari problemi fisici tra cui colon irritabile, gastrite e vari altri problemi; pee questo ho effettuato tantissime visite mediche e fatto numerosi controlli quali: analisi del sangue, analisi della celiachia e test delle feci tutti usciti, fortunatamente, negativi. Questi problemi peró non mi lasciano mai dal punto di vista mentale, ho sempre paura di stare male e quindi mangio pochissimo. Sento di non godermi la vita per l'età che ho, sempre attento e meticoloso su tutto. In più me ne capitano veramente di tutti i colori, un mese ho una gastrite, un mese ho dolori addominali dovuti al colon irritabile, un mese (questo) ho raffreddore e freddo alle mani e i piedi, è un continuo e questo mi sta veramente distruggendo mentalmente. Non so veramente cosa aspettarmi da questo consulto, l'ho scritto per sfogarmi e liberare tutta la rabbia che ho all'interno.
Grazie a chiunque risponderà!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un giusto sfogo.
Però uno sfogo e basta. Forse occorrerebbe qualcosa in più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Premesso che la "cervicale" semplicemente NON ESISTE, lei è in ottima compagnia. Praticamente tutte le domande in questo posto sono, più o meno, uguali. E anche la risposta è, più o meno, uguale: non si... Altro
Salve mia madre prende tavor da quando era ragazza, fa male lungo andare al fegato? lei oggi ha 71 anni, e proprio oggi è sotto terapia per un' infezione da coliciste non curata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non fa male, tuttavia è dipendente da bdz e sarà difficile interrompere il Tavor.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Keppra è un ottimo antiepilettico. Il quadro richiama appunto ad una forma di epilessia focale e quindi il trattamento è indicato. Non credo vi siano particolari relazione con altra terapia.
Tuttavia...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Emicrania quasi sempre lateralizzata. Comunque il Fluoxarten, è noto, è un farmaco da usare con cautela e funziona molto poco nelle cefalee. Cambi neurologo.