Domande del paziente (376)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chiami il 118
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ho oramai quasi 30 anni e sono sempre cresciuto in una famiglia disfunzionale.
Ho cercato più volte un aiuto, ma mi sono sempre ritrovato solo, mai preso sul serio, rimandato sempre in famiglia a stare male, essendo cosi costretto a continuare ad essere ogni giorno alle prese con una situazione familiare conflittuale e logorante.
Ho cominciato a soffrire prima di attacchi di panico e poi negli ultimi anni di depressione ed insonnia.
Ho bisogno di aiuto, ma in questo periodo non so come poter essere aiutato e chi poter contattare. La cosa di cui sono certo è che avere a che fare con la mia famiglia può solo farmi peggiorare. Io ho bisogno di aiuto psicologico ed ho bisogno di essere allontanato da loro.
La mia domanda è: potrebbe essere indicato un percorso di riabilitazione residenziale in una Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica, anche per un allontanamento dall'ambiente familiare?
Grazie
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma se lavora..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Curare l ipotiroidismo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non molli il suo psichiatra e si faccia consigliare da lui
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve dott.
Sono circa 3 anni che soffro di ansia e attacchi di panico , tutto iniziato un giorno in cui ero andato a pescare in un luogo insolito , da solo e isolato, ho cominciato ad avvertire un battito accelerato e da li in poi è scattata l attacco di panico e da li in poi non ne sono piu uscito fuori .
ho 32 anni e in questi 3 anni ho fatto diverse visite per controllare il tutto , (mi e stata riscontrata l’ernia iatale da scivolamento, e tiroide di hashimoto… da quando ho cominciato ad avere ansia e attacchi di panico in 3 mesi circa ho perso 35kg ( passando da 120kg a 85kg).
A dicembre 2021 ho iniziato una cura con LEVOBREN una al giorno prima di cena e BRINTALIX prima di coricarmi .
La situazione piu o meno sta migliorando, la sensazione di tensione allo stomaco sembra andare meglio ma l ansia ancora persiste (ovvero , alcuni giorni non ho nulla ,altri invece sto tutto il giorno con l ansia ) in piu ho preso 5 kg arrivando a 90kg e sono stabile così…
la combinazione dei due farmaci alla lunga è pericolosa ??
Ovviamente sono seguito da uno specialista.. grazie
Da quel maledetto giorno non riesco piu ad essere quello di una volta , ho paura di tutto ( viaggiare, allontanarmi, stare solo etc etc ) spero di risolvere il prima possibile e ritornare come prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Soffre ancora d ansia mi par di capire
Salve a tutti. Ho 69 anni e prendo ansiolitici e antidepressivi da circa 20 adesso mi è venuto il panico che mescolare questi farmaci mi possano far saltare il cervello
Da 5 giorni circa prendo eutimil al mattino
E 3 volte al giorno trittico e non dormo finché non prendo alcione vorrei sapere se alcione è compatibile CN il trittico. Vi ringrazio e aspetto una risposta al più presto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È consigliabile lo scalaggio delle benzodiazepine
Salve. Mio fratello ha una diagnosi di paranoia, segue una terapia sia farmacologica che di sedute psicologiche più volte a settimana. Ci sono periodi in cui diventa delirante.
A volte durante questi periodi può accusarmi di dire qualcosa (che ovviamente non ho detto), probabilmente lo sente come allucinazione uditiva. Come posso rispondere a tali insinuazioni? Non voglio negare direttamente, in quanto non è il modo di trattare con i paranoici, ma al tempo stesso se ammettessi di proferire insulti nei suoi confronti non aumenterei ugualmente il livello dello scontro?
Grazie anticipate.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei non deve fare niente. Va cambiata la cura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si scoraggia
Quanta paroxetina prende?
Domande più frequenti
-
Lioton trauma sulle occhiaia?
I topici antiematomi che lei cita, effettivamente hanno un certo effetto (non certo…