Domande del paziente (241)
-
visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)130 € Prenota una visita
-
visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)130 € Prenota una visita
se prendo lixiana tutti i giorni posso prendere la tachipirina se ho la febbre alta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si. Non interferisce. Spero di essere stato utile. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si ma lo deve prescrivere un medico. Non faccia terapie "fai da te" con farmaci potenzialmente pericolosi se sovradosati o utilizzati in presenza di controindicazioni.
Cardipatico a cui è stata sostituita la valvola aortica con protesi meccanica, puo' far uso di viagra ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si ma deve eseguire un controllo cardiologico e deve evitare l'uso di farmaci vasodilatanti.
Prenota subito una visita online
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve eseguire una visita cardiologica e controllare che tutto sia a posto. Inoltre non deve assumere nitroderivati o altri vasodilatatori.
Prenota subito una visita online
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Circa 2 settimane. Ma gli effetti si vedono a lungo termine. Inoltre la dose va titolata. Se lei è rimasto al dosaggio iniziale (24/26 o 49/51), gli effetti sono minori della dose più alta. Tanto più è... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sicuro, rispetto ad altri farmaci antipertensivi, ha un effetto bradicardizzante. Va valutato di persona da un cardiologo per decidere la terapia adeguata.
Salve, ho valvola mitrale meccanica ... fatto 7 cardioversioni per togliere la fibbrilazione atriale, riusciti con l'impresa ma sempre sotto controllo. Prendo il solito: coumadin, cordarone, triatec, lasix. Ho subito il 13 intervento all'anca fatto eparina però ora io sento un dolore alla schiena altezza reni e la fisioterapista mi chiede se posso fare : laser soprattutto poi forse anche tecar insomma usare tutti gli strumenti. Posso usarli? O fanno male alla valvola...rischio di ritorno fibrillazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non influiscono con la fibrillazione atriale nè con la valvola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualora sintomatica (dolore al petto), è assolutamente da fare. Altrimenti, vanno valutate le alterazioni all'ECG. Evidentemente il collega le ha ritenute significative.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
Le consiglio di eseguire una nuova visita cardiologica per valutare terapia farmacologica o la possibilità di una nuova ablazione. Sono patologie ben curabili. Stia tranquilla
Buonasera,
Dopo aver avuto il covid finito il 4 di agosto 2022...con febbre alta durata 2 giorni e il primo giorno forti fitte al petto a sinistra... Ho fatto una visita cardiologica ecg normale... Pressione un po' bassa. Ecocardio invece è risultato un piccolo scollamento pericardico.... Il cardiologo mi ha detto che posso stare più che tranquillo senza neanche prenderci antinfiammatori... Secondo voi posso stare tranquillo? Ps ho 28 anni
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il suo cardiologo. Ci sta con l'infezione covid. Passa da solo