Domande del paziente (28)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In una situazione come la sua è più che comprensibile ritrovarsi a confrontare il trattamento ricevuto con quello riservato a un altro membro della famiglia.
A questo punto, più che chiedersi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per la domanda, già chiedere consiglio in questa sede è segno di volersi mettere in discussione e capire come muoversi in una nuova direzione.
Se vivessi la tua stessa vicenda la prima cosa che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Basandosi solo su ciò che ha scritto, non è possibile fornire una spiegazione completa del perché il suo particolare tremore si manifesta precisamente nelle situazioni particolari che ha riportato.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per la condivisione, credo che tu ti sia rivolto alle persone giuste.
Non sei entrato nel merito delle altre volte a cui ti riferisci, ma potrei esprimermi sulla situazione attuale.
Ricorda bene...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Giuseppe, grazie per la condivisione.
Da quanto scrivi mi sembra che si tratti di una situazione mantenuta sia da te che dai tuoi familiari, ma dalla quale forse vorresti uscire.
Un percorso psicoterapeutico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per la domanda.
Sembra una situazione che sente con molta urgenza. Ciò che mi chiedo tuttavia è come mai si sta rivolgendo qui, quando dice di aver già prenotato una psicoterapia.
Non colga i miei...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio e grazie per la domanda. Vorrei esordire dicendoti che è perfettamente comprensibile avere paura di una situazione problematica che sembra sfuggire al proprio controllo; non è certo qualcosa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per la condivisione. Ciò che posso dirti con certezza è che non meriti di sentirti in colpa per qualcosa di cui non sei responsabile, nè tanto meno di sentirti un fantasma agli occhi dei tuoi genitori.
Stabilito...
Altro