Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve curare l'infezione sulla base dell'antibiogramma e correggere le papabili cause della infezione ricorrente da Coli.
Buongiorno,
sono al 5 giorno di mestruazione, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, dato che mi faceva molto male abbiamo smesso, dopo un paio di minuti io mi sono vestita e abbiamo fatto la spagnola, solo che il preservativo è scoppiato, si è rotto. Il mio dubbio è: quando all'inizio abbiamo avuto un rapporto ci può essere stato un buco e quindi la fuoriuscita di perdite pre eiaculatorie oppure è impossibile, le probabilità di rischio ci sono oppure posso stare tranquilla?
Attendo una vostra risposta, grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esiste il rischio anche in questo caso, sebbene non sia molto alto.
Salve dottore, volevo chiedere un informazione. Il 29 dicembre ho avuto un rapporto sessuale protetto, a gennaio il ciclo ha avuto un flusso normale, a febbraio invece ha avuto un flusso scarso e il suo colore era più scuro. Per precauzione ho anche fatto un test che è risultato negativo. A gennaio ho anche iniziato a fare l'immunoterapia con il farmaco oralair. È possibile che il flusso di febbraio sia dipeso dal farmaco? Premetto che anche altre volte il farmaco mi ha precisato effetti del genere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo. È una cosa del tutto normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In una gravidanza in evoluzione i valori di beta-HCG raddoppiano ogni 2-3 giorni.
Andamenti diversi sono sospetti di aborto ed altre patologie della gravidanza.
È impossibile prevedere la necessità o meno...
Altro
Buongiorno sono una ragazza di 31 sono mamma di 2 bambini . Ho messo il contraccettivo sottocutaneo Nexplanon a Maggio del 2017 scade a Maggio 2020 fra 2 mesi è 1 anno che c'è lo scaduto posso rischiare di rimanere incinta .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che rischia!
Buongiorno, ho fatto esame urine:
Emoglobina 0,15
Esterasi leuc. +++
Emazie 159
Leucociti 161
Ho tanto dolore, sono preoccupata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare urinocoltura per capire il patogeno responsabile della infezione e l'antibiotico adatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Riequilibrare l'intestino e l'alvo, bere sufficiente acqua, assumere pre e probiotici e se necessario utilizzare le adeguate terapie del caso evitando il ricorso alla cura del farmacista, ma rivolgendosi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capita, in particolare nelle donne con cicli irregolari, di ovulare in ritardo (di una, due o più settimane) e che la gravidanza "parta dopo". In quel caso viene ridatata all'ecofrafia del primo trimestre.
Se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una consulenza ematologica che andrà in supporto del ginecologo che la segue, al fine di stabilire la migliori terapia e/o profilassi per il caso specifico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente lo sta usando in modo sbagliato!
In questo modo non è protetta.
L'anello può essere rimosso per 30-60 minuti, non di certo per tutto quel tempo.