Domande del paziente (165)
Buongiorno, dovrei togliere un polipo uterino. Avevo prenotato l'intervento il giorno 25 di questo mese ma il mio ciclo ha avuto un ritardo ed è cominciato questo sabato 20 marzo. Il medico è disponibile solo di giovedì è meglio rimandarlo a settimana prossima (eseguendolo il 13 giorno) o posso tenere questo appuntamento (eseguendolo il 6 giorno) ?Di solito le mie mestruazioni durano circa 6/7 giorni , con l'ultimo giorno pochissime perdite.
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il sanguinamento è molto scarso in quei giorni si potrà procedere ugualmente.
Buongiorno,
sono incinta di 32 settimane. Gravidanza regolare, non fumo, non bevo alcolici, consumo saltuariamente the, pochissime volte è capitato caffè.
Oggi per una leggerezza ho mangiato un dolce che aveva una piccola componente alcolica (rum - 13%). Subito non ci ho dato peso, ma ora mi sto tormentando: ho sbagliato??
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può stare tranquilla.
del tutto insignificante.
Salve ho un ritardo di 13 giorni ma il test di gravidanza risulta negativo...ho sempre avuto un ciclo regolare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe fare una ecografia ginecologica e sulla base di quella procedere con una terapia ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
possono essere tolte in anestesia locale, ma nessun intervento è esente da dolore nel decorso postoperatorio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
fare 2 prelievi a distanza di 48-72h da un primo indizio, la certezza la potra avere con un controllo ecografico a 7-10 giorni dal precedente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non esiste esame in grado di prevedere con esattezza il rischio che corre in gravidanza (purtroppo i cambiamenti che avvengono sono molti e bisognerebbe approfondire in che grado lei è predisposta a questo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia sembrerebbe appropriata ed il tampone non mostra infezioni severe. E' importante fare le lavande da stesa (vasca da bagno o sul letto) trattenendo per qualche minuto prima di lasciare andare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la datazione ecografica effettuata durante il I trimestre sulla base del CRL dell'embrione è molto affidabile nello stabilire la finestra temporale del concepimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ad ogni epoca gestazionale si può fare diagnosi, la gravidanza rappresenta uno stato evolutivo.
tuttavia non ha senso vivere una gioia nell'ansia di qualcosa che non c'è, esegua i regolari controlli e...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ripeta la beta ogni 3 giorni, quando avrà raggiunto valori di 1200 pratichi una ecografia transvaginale per accertarsi che la gravidanza sia in utero e che tutto procede bene.