Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
con l'assunzione di antibioticoterapia sarebbe opportuno assumere fermenti lattici, nel suo caso anche integratori che "proteggano" la vescica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un singolo valore può solo essere indice di positività, mentre l'andamento può dare maggiori informazioni (quindi un secondo valore a distanza di 2-3 giorni, eseguito nello stesso laboratorio).
L'ecografia...
Altro
Salve buonasera ho 32anni e ho fatto un pap test e ed uscito positivo,il ginecologo mi ha fatto fare un esame HPV ed è uscito positivo hpv16,mi ha dato delle capsule vaginali tiagin fast i a sera x 10 giorni e dopo le capsule 5spruzzi di h16spray,mi ha detto di stare tranquilla che potevo fare tranquillamente una gravidanza se volevo un altro figlio e che spesso e stesso il nostro organismo che li debella e li butta fuori e che dv farla solo io questa cura nn c'entra farla fare anche a mio marito xche nn e infetto posso avere qualche consiglio se mi ha detto bn il mio ginecologo grazie mille x la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dire pap-test positivo non ha alcun significato se non si specifica l'esito.
Buonasera domani pomeriggio dovrei fare il Pap test, ho letto che non si dovrebbero avere dei rapporti sessuali perché gli spermatozoi potrebbero modificare l’esame ma se si fa sesso usando il coito interrotto è rischioso ugualmente? Grazie e cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio astenersi da rapporti per almeno 24-48 ore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I sintomi lasciano pensare a candida più che a clamidia.
I rapporti non protetti sono veicolo di infezione e l'uomo è spesso asintomatico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di praticare un test su prelievo venoso con la ricerca di beta-hcg ed una ecografia ginecologica per chiarire ogni dubbio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di praticare un emocromo ed un esame urine con urinocoltura (a distanza di almeno 7-8 giorni dall'ultima eventuale assunzione di antibiotico).
Una volta avuti i risultati una ecografia potrebbe...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
possono capitare alterazioni mestruali in seguito alla assunzione del contraccettivo d'emergenza (pillola del giorno dopo), se può farla stare più tranquilla pratichi un prelievo per Beta-HCG?
Buonasera ho 32 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza da circa 8 mesi.Assumo inofert combi hp e ho eseguito il monitoraggio dell ovulazione dalla mia ginecologa e ho ovulato l'11/12 dicembre con follicolo di 20 mm(il giorno 11 ho avuto perdite rosate) .il 16 ho iniziato ad avere fitte al basso ventre fino ad ieri, ora al 12 po non avverto alcun sintomo da mestruazioni e non ho il solito brufoletto premonitore...È possibile che io sia incinta nonostante gli stick ovulazione negativi? Quando potrei fare il test di gravidanza? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
attendi il ritardo per poi fare direttamente beta hcg sierica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
con 16000 di beta dovrebbe essere visibile una camera con ecografia transvaginale.
in caso contrario porre molta attenzione ad eventuala comparsa di sintomatologia dolorosa e recarsi al più vicino pronto...
Altro