Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con una ecografia transvaginale potrà avere qualche informazione in più al semplice andamento della beta (che dovrebbe comunque ripetere dopo 2-3 giorni presso lo stesso laboratorio).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di praticare esame urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, monitorare la temperatura corporea e bere almeno 2 litri di acqua al giorno in attesa dei risultati (se non peggiorano... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere correlato alla presenza dei miomi, ma è probabile che contribuisca una patologia discale (ernia/e?).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si tratta molto probabilmente di candida. una terapia topica con ovuli e lavande dovrebbe risolvere il problema. in caso di recidiva a breve termine sarebbe indicato effettuare un tampone vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sebbene ellaone, come altri contraccettivi d'emergenza, non abbia una efficacia del 100% dovrebbe essere abbastanza tranquilla.
alterazioni mestruali sono frequenti quando si fa uso di questo tipo di farmaci.
Altro
Sono una donna di 40 anni ho rapporti anali non protetti con la stessa persona ....volevo sapere se nel momento in cui mi viene dentro e magari di giorno sento delle perdite umide di sperma sulle mutandine posso rimanere in cinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è da escludere. stia pure tranquilla.
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo perché da anni soffro di candida recidivante, ciclo irregolare e doloroso e ultimamente ho scoperto di avere la cistite. Oltre a questo, ho notato una conformazione strana delle piccole labbra e del clitoride, ovvero le piccole labbra sembrano quasi inesistenti, quella sinistra è un po' visibile e sembra un tutt'uno con le grandi labbra mentre quella destra non c'è e inoltre il clitoride sembra "incappucciato", ho cercato questi sintomi su internet e ho visto che corrispondono a quelli del lichen sclerosus vulvare, potrebbe trattarsi di questo? Quali accertamenti dovrei fare per capire di cosa si tratta? Vi ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve fare una vulvoscopia ed instaurare una terapia long term per candida recidivante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è molto probabile.
se le dimensioni dell'embrione erano già state rilevate e sono invariate al controllo, senza la comparsa del battito, ci sono pochi dubbi.
Buonasera,è possibile una gravidanza nel caso in cui un persona vado in bagno per farsi il bidet e tocca eventuali rubinetti o dispencer del sapone sporchi di sperma? ( ipotiziamo un tempo di 10 minuti dalla masturbazione)
Inoltre come seconda domanda vorrei sapere se, nel caso posto sopra, la persona in questione abbia 54 ed da 12 mesi esatti non ha il ciclo è possibile rimanga incinta?
Infine vorrei terza ed ultima domanda vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo al poter fecondante dello sperma: ovvero quanto tempo impegna a perdere completamente la sua fecondita sui sanitari , rubinetti ecc?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
questa possibilità non esiste.
Come faccio a capire quale disagio sto utilizzando con la pillola Naomi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
quale disagio sto utilizzando? si spieghi meglio e sarò lieto di risponderla.