Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il metabolismo di alcuni antibiotici altera il "funzionamento" della pillola e quindi il ciclo. faccia un controllo da un ginecologo (che non la fa aspettare 3 mesi per un appuntamento) che potrà chiarirle... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
infezioni ricorrenti prevedono una valutazione più ampia (regolarità alvo, rapporto temporale con flusso mestruale o rapporti, etc) per poter correggere fattori prediponenti / scatenanti. Non basta agire... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'andamento del marcatore biochimico promette bene, tuttavia non è possibile escludere una gravidanza extrauterina esclusivamente sulla base dei valori ematici di un marcatore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assuma un integratore contenente inositolo ed acido folico tutti i giorni regolarizzando abitudini alimentari e di vita per qualche mese.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di studiare la sua situazione ematologica / immunitaria per escludere patologie sistemiche, considerando il coinvolgimento orale e gastrointestinale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il "rischio" non è stimabile sulla base dell'unica informazione riportata. Lo specialista che le ha prescritto la pillola avrà fatto le dovute valutazioni.
Buongiorno io ho ascesso alla ghiandola di Bartolini si è gonfiata tantissimo sto prendendo antibiotici e antinfiammatori da martedì oggi è sabato ma mi fa ancora malissimo... cosa devo fare devo aspettare L effetto del medicinale o devo andare in ospedale la volta scorsa dopo 4 giorni la cisti è esplosa da sola con sangue e pus ma questa volta i tempi sono più lunghi... aspetta risposta grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Andrebbe vista, talvolta è utile incidere per drenare.
Salve,avrei bisogno di un'informazione..ho un ciclo irregolare a volte di 28 altre di 30 e addirittura questo mese di 37 gg..quando potrebbe capitare l ovulazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' prevedibile solo con monitoraggio follicolare e/o biochimico.
Ho tube chiuse da 18 anni posso rimanere in conta dopo cesario
RISPOSTA DEL DOTTORE:
intende tube chiuse evidenziate con esami strumentali o tube chiuse per sterilizzazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sua cervicometria non è preoccupante, ma degna di controlli e riposo (oltre alla terapia che sta facendo).
E' ancora presto per parlare di parto pretermine.
In ogni caso, si documenti su quale struttura...
Altro