Domande del paziente (37)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per la sintomatologia del lato destro cervicale e braccio dovrebbe farsi valutare da uno specialista prima ancora di fare una risonanza come del resto da indicazione delle linee guida scientifiche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dalla sintomatologia che racconta non sembrerebbe esserci una problematica radicolare quindi una sofferenza delle radici nervose da meccanismo infiammatorio/meccanico sulla radice da ernia.
Dunque...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la dismetria di 1 cm è spesso un'alterazione strutturale presente ma non può essere causa improvvisa di tali disturbi cervicali.
Piuttosto sarebbe da valutare bene la situazione muscoloscheletrica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la scelta dell'atto terapeutico è basata sull'anamnesi e sulla visita. Per cui si rivolga prima da uno specialista per la valutazione e sicuramente le saprà indicare la terapia più idonea per la... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sintomatologia descritta è molto comune e non preoccupante. Spesso conseguenza di posture e stile di vita sedentario.
Il decorso è benigno e favorevole, provi in primis ad aumentare il suo livello...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dall'evoluzione della sintomatologia potrebbe trattarsi di un quadro di irritazione delle radici nervose a livello lombare che spesso non si manifesta da subito ma solo col tempo.
E' opportuno che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dalle informazioni che da potrebbe essere un disturbo muscolo-scheletrico di natura meccanica cioè legato a qualche sforzo fatto o trauma pregresso.
Posso consigliarle prima di tutto di capire...
Altro