Domande del paziente (957)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Bisognerebbe avere un riscontro clinico. Se quando ha fatto il controllo non era presente questa condizione, dovrebbe ricontattare il chirurgo.
Cordiali saluti
buonasera gent.mi dottori,
il giorno 10 febbraio sono stato sottoposto a chiusura fistola perianale transfinterica bassa con metodo VAAFT/ FILAC.I primi 10 giorni ho avuto fastidio alle emorroidi preesistenti che poi si sono un po infiammate e mi hanno prescritto una terapia con ASACOL Supp Devo dire che la situazione e' un po migliorata anche se le perdite di siero dall'ano forse non mi hanno aiutato, tuttavia la situazione son riuscita a controllarla.
Ora il problema ,a distanza di 15gg, e' la ferita esterna aperta, poiche accortomi che continuavo a perdere sempre siero giallo/sangue, ma anche marroncino , ho ritenuto spremerla e quindi da 2 giorni ho iniziato ad avere perdite elevate di sangue sulla garza e avvertire dolore fisso soprattutto stando in piedi, tanto da obbligarmi a poggiarmi sul letto.
La domanda e' ho sbagliato a spremerla e qundi e' dipeso da questo il "risveglio" di essa??o il fatto anche di aver fatto molti lavaggi ha contribuito a non farla cicatrizzare?
Il problema infine è che il prox controllo dopo il primo a 1settimana (dove riferitomi fosse tutto ok) ce l'ho il 18marzo.
grazie anticipatamente
Giuseppe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Provi a contattare il chirurgo che l’ha operata per anticipare l’appuntamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora,
Tutti i suoi dubbi sono leciti ma bisognerebbe vedere l’esatta posizione ed i rapporti con le altre strutture anatomiche. Chieda al chirurgo che dovrà operarla, sono certo che saprà...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Sarebbe preferibile avere un riscontro locale per essere sicuri.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
È necessario iniziare l’attività progressivamente. Senza fare sforzi eccessivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il dolore al fianco dx potrebbe essere compatibile con il normale decorso post operatorio. Monitori la temperatura è se ha ancore il drenaggio, eventuali secrezioni. Se dovesse persistere il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora,
È difficile dire se è “normale”… bisognerebbe valutare l’entità del sanguinamento e la tipologia di intervento a cui è stato sottoposto. Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
In caso di microcalcolosi, l’intervento è fortemente indicato.
Si rivolga ad un chirurgo. Cordiali saluti
Nel 10 di novembre 2020 ho fatto l'intervento chirurgico della ciste pilodinale, dopo due anni e un po la ferita la parte sotto mi fa molto male proprio intorno al osso ma di fuori non si vede nulla.
Potreve essere una recivita della ciste ho pure la ferita dovrebbe fare male ogni tanto perché sono rimasti i segni dei punti magari cuscito un po storto .grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è necessario un controllo per verificare la condizione locale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Le consiglio di fare una valutazione chirurgica, così da poter visionare le immagini e poterle fornire tutte le informazioni necessarie.