Domande del paziente (2387)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Anche se la maggior parte dello sperma esce, quello che rimane è più che sufficiente per una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E' possibile che il fibroma si sia sviluppato in 18 mesi. Se non avverte dolori, sintomi urinari od intestinali da compressione e non si presentassero perdite di sangue abbondanti, va... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il risultato negativo della NIPT indica che il rischio di Trisomia 21 è bassissimo. Effettivamente può essere logico valutare di non effettuare un esame invasivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'accoppiata Novadien + Isotretinoina può essere praticabile.bIn alternativa puoi cambiare pillola, ma deve prescrivertela la ginecologa, non il dermatologo.
Salve, ho avuto un rapporto protetto al 18 esimo giorno di ciclo con lacerazione laterale del preservativo senza eiaculazione interna. C'è qualche pericolo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Una probabilità di gravidanza, per quanto ridotta, è possibile.
Buongiorno ho eseguito conizzazione ieri , mi hanno prescritto ovuli a giorni alterni per una decina di giorni
La mia domanda è questa: è giusto metterli?
Sono un po’ confusa non vorrei iniziare a perdere sangue
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se glieli hanno prescritti, è giusto metterli.
Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Assumo la pillola yaz da due mesi. Il 25 agosto ho avuto un rapporto non protetto (coito interrotto). Il 29 mi è arrivato il “ciclo”. Il 1º settembre dopo aver assunto la pillola, ho avuto un attacco di diarrea e non ho preso nessuna pillola di riserva. Ho continuato l’assunzione del blister normalmente. Il 17 ho avuto un rapporto non completo di qualche minuto. Il “ciclo” per la prima volta non mi è arrivato e a questo punto vorrei sapere se il ritardo può essere causato dalla dimenticanza della pillola oppure se è causato da una possibile gravidanza. Grazie per la disponibilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non dovrebbe correre rischi. I giorni rischiosi erano quelli durante la diarrea.
Buongiorno sono a 30 settimane di gravidanza..dopo aver preso 2 antibiotici a luglio per e.fecalis ho sviluppato prurito e bruciore intimo..ho fatto 2 tamponi vaginali ma sono negativi solo numerosi lattobacilli (prendo crispact fermenti) ultimo tampone fatto a distanza di 10 giorni da meclon e dopo 4 giorni di lavanda flogimed.
Ho ancora bruciore e perdite cremose bianche che si seccano..può essere solo infiammazione senza infezione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Occorrerebbe una visita per risponderle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega, signora. Terapie errate potrebbero peggiorare la situazione.
Buongiorno sono in 36 settimane di gravidanza. Dall’inizio su indicazione del ginecologo assumo Natalben Supra. Ora, dopo aver fatto gli ultimi esami il ginecologo mi ha consigliato di assumere il Sideral Folico per incrementare il ferro (continuando ad assumere anche il Natalben Supra).
La mia domanda è se l’eccessiva assunzione di acido folico dei due “farmaci” insieme può essere nociva.
Ringrazio e saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. No, non è nociva.