Domande del paziente (2387)
Buongiorno, dopo aver utilizzato Nuvaring per 9 anni, ho interrotto l'assunzione a luglio. La prima mestruazione dopo l'interruzione è stata regolare a livello di flusso e puntuale, come sono sempre stati i miei cicli anche prima di assumere anticoncezionali. Purtroppo però al momento ho un ritardo inusuale e i due test di gravidanza che ho effettuato sono risultati inequivocabilmente negativi. è possibile che l'amenorrea dopo Nuvaring si manifesti a scoppio ritardato e non a partire dal primo ciclo? c'è la possibilità che io sia incinta anche dopo due test di gravidanza negativi? Devo consultare uno specialista per una visita più approfondita o consigliate di attendere ancora un po'? Ringrazio in anticipo.
Laura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È opportuno che si sottoponga ad ecografia trans-vaginale.
Buongiorno,ho 28 anni e a fine luglio ho subito un intervento di miomectomia multipla in via laparotomica, togliendo due miomi uno di 13 cm e 1 di 5. Volevo sapere quando posso riprendere l'attività fisica? Vi ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha postumi dall'intervento e si sente bene, piuò riprenderla da subito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per sapere se le perdite bianche sono normali deve sottoporsi a visita ginecologica. Con la pillola non può ovulare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Scusi, visto che la terapia in corso è quella indicata per trattare la sua mestruazione abbondante, perché deve interromperla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ci sono stati rapporti anali, si controlla la sede. Riguardo alla bocca, la competenza è dall'otorinolaringoiatra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si sottoponga a visita ginecologica, è l'unico modo per valutare correttamente il sintomo.
Ho avuto 2 test positivi 1-2 e 2 negativi cosa faccio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Penso che sia il ginecologo che lo psicologo/psichiatra possano aiutarla, lavorando su entrambi gli aspetti di competenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Innanzitutto, non è il caso di allatare più di 1 anno. È invece il caso di effettuate ora l'ecografia. È vero che la qualità dell'immagine non è ottimale, ma viene comunque fornito un quadro attendibile. Altro