Domande del paziente (2394)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si è stabilizzata una situazione di comprensibile condizionamento emotivo. Si rivolga con fiducia ad uno psichiatra/psicologo. In tempi non lunghi vedra' risolto il problema che la affligge. Altro
Salve io ho iniziato la pillola Slinda da un mese e quando dovevo iniziare la seconda scatola non l’ho presa la sera in cui dovevo ma l’ho iniziata due giorni dopo, ho chiamato il consultorio e mi hanno detto che l’avrei dovuta iniziare appunto la sera stessa e l’ho fatto, ma appunto mi hanno detto che ora qiesta scatola che sto prendendo la devo prendere ma non mi copre, sarò prottetta quando inizierò un aktra scatola quindi se ho rapporti durante sto mese li sto avendo protetti. Corro dei rischi che non mi hanno detto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sarà protetta dopo una settimana dall'inizio della scatola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì signora, può svilupparsi anche in menopausa. Effettui tuttavia per perfezionamento diagnostico una risonanza addome inferiore con contrasto.
Buongiorno ho assunto la pillola Ginoden dopo aver già finito il ciclo da una settimana, ho avuto un rapporto senza preservativo dopo 4 giorni di pillola posso stare tranquilla? Mi è stato detto che per essere coperta totalmente ci vogliono 7 giorni è vero?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì signora, è vero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può trattarsi di un'infezione ed un'infiammazione concomitanti. Effettui esame citologico del liquido di entrambi i seni.
Che cos' è il polo embrionale?
A 5+1 in presenza di camera e sacco vitellino può escludere un uovo chiaro?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il polo embrionale è la prima visualizzazione dell'embrione. Non può escludere un uovo chiaro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La tiroide non è coinvolta. La crescita dei poli non è mai costante, in nessun punto del corpo, seni compresi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. No, non lo hai conservato male. Probabilmente il caldo eccezionale ha reso la pelle particolarmente umida.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, è la strada giusta. Oggi è possibile eliminare i fibromi senza ricorrere all'intervento. È possibile che 1 anno fa non ci fosse.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non deve preoccuparsi. L'assenza mestruale dipende con ogni probabilità dalla variazione del fuso orario.