Domande del paziente (2394)
Salve, scusi se la disturbo ma avrei una domanda sull'anello anticoncezionale.
Lo uso per la prima volta e l'ho inserito il primo giorno del ciclo mestruale (28 giugno) verso le 11:00, ma ho tolto l'anello ad un orario diverso rispetto all'inserimento, alle 09:30.
Vorrei sapere se ora dovrei reinserire l'anello alle 11:00 o se lo dovrei reinserire all'orario dell'estrazione???
Grazie in aanticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'anello va inserito e tolto il giorno prestabilito, a qualunque ora.
Ho 45 anni sono rimasta incinta tre mesi fà e venerdì scorso ho avuto l'ennesimo raschiamento. Ora ho 5 angioletti. C'è un modo per accelerare la menopausa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La menopausa non si può né accelerare, né rallentare. È geneticamente pre-determinata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Come lei pensa giustamente, queste forti variazioni ormonali dipendono dalla pre-menopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Innanzitutto eviti di informarsi sul web, riceverà solo terrorismo.psicologico. Effettui una risonanza addome inferiore con contrasto. Si trarranno indicazioni determinanti nel decidere... Altro
Pillola dimenticata prima settimana, presa dopo 16 ore, rapporti precedenti rischio? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, rapporti precedenti non a rischio. Proteggere i rapporti fino all'inizio del nuovo blister
Gentili dottori sono un ragazzo di 20 anni e vorrei chiedervi se c’è qualche rischio per una situazione che mi è capitata con la mia ragazza della stessa età. Volevo chiedervi se dopo una eiaculazione mi macchio le mani con liquido seminale, se faccio una doccia con bagnoschiuma o sciacquo le mani con acqua e bagnoschiuma c’è il rischio che dopo un paio d’ore sulle mie mani ci siano ancora residui attivi degli spermatozoi in grado di fecondare? Vi chiedo ciò perché dopo due ore dalla doccia ho avuto contatti con le mani della mia ragazza e ho il terrore che possa essersi toccata all’interno dei suoi genitali magari per grattarsi sulla vulva o per urinare. So che può sembrare una domanda assurda ma la mia ragazza solitamente ha un ciclo regolare di 23-25 giorni e adesso ha un ritardo di 5 giorni (cosa che le è capitata forse una volta in passato e questa cosa mi desta tantissime preoccupazioni). Vi ringrazio enormemente per il vostro contributo, sono in preda all’ansia da non dormire più la notte e non so a chi affidarmi per un consulto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non c'è più alcun rischio dopo essersi lavate le mani con acqua e bagnoschiuma.
Buongiorno.
Stanotte ( periodo fertile 5 giorno di fertilità) ho avuto un rapporto inizialmente non protetto senza venirmi dentro poi a metà del rapporto abbiamo usato il preservativo per venirmi dentro, io prendo novadien da 28 in modo regolare. Ho paura secondo voi posso stare tranquilla o devo prendere la pillola del giorno dopo? Prendo a pranzo normotir e a cena slowmet è un problema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se prende la pillola in modo regolare, non ci sono problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sei protetta. Devi inserirlo di nuovo venerdì. Non sappiamo se la mestruazione sarà irregolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Laura. Se l'ipotesi formulata dal collega, da confermare comunque con una visita, è corretta, può utilizzare una crema anestetica. Altrimenti si tratta di una situazione da risolvere con una... Altro
Salve ho avuto la mia 3 gravidanza e il Ginecologo mi ha prescritto Novadien... non ho mai preso la pillola e sono un po scettica nel fatto che la maggior parte dicono che si mettono su chili....Vorrei sapere qualcosa in più?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si conduce uno stile di vita corretto, con la pillola non si aumenta di peso.