Domande del paziente (2387)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si capisce se abbia assunto la pillola per la prima volta oppure se dopo 7 giorni di pausa. Se mi chiarisce questo aspetto, potrò risponderle.
Salve, circa 1 settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il preservativo si è rotto, il mio ragazzo se n'è accorto e ha ieaculato fuori. Dopo circa 2 giorni dall'accaduto ho cominciato a sentire un senso di vuoto alla pancia come se avessi paura e sento il mio cuore che pulsa molto più veloce tanto da sentirlo rimbombare nella mia pancia, cio succede anche quando sono rilassata. Oltre a questo ho spesso perdite molto abbondanti di un liquido trasparente. È possibile essere in gravidanza o è soltanto ansia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che si tratti di ansia.
Ho dolori alle ovaie, come durante l'ovulazione, ma sto assumendo la pillola da 17 giorni. Si tratta del fatto che la sto prendendo da poco e il corpo non è ancora abituato? O c'è qualcosa che non va?
Io ho avuto un rapporto dieci giorni fa, ma ho assunto la pillola regolarmente, senza dimenticanze o episodi di diarrea o vomito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta sicuramente di sintomi di adattamento alla pillola da parte del suo sistema ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Considerate le mestruazioni abbondanti ed il test di gravidanza negativo, non penso proprio che sia incinta.
Salve, avrei una domanda da porre.
Quali sono gli adeguati accorgimenti che bisogna mettere in atto quando si hanno due rapporti quasi consecutivi e protetti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Mi scusi, è il caso di smettere di leggere articoli che nulla hanno a che vedere con la sua situazione. Si è sottoposta a fin troppi controlli ed esami.
Buonasera,
dopo aborto biochimico a giugno 2024, domenica scorsa ho scoperto di essere incinta (u.
m. 13/09/2024) e nel pomeriggio di ieri 14/10 ho eseguito un test di gravidanza in farmacia che ha confermato la gravidanza con un valore beta hcg di mlu/ml di 1543, 07.
Stamattina 15.10, in occasione di altre analisi di controllo, ho effettuato l'analisi classica del beta hcg con prelievo di sangue in laboratorio ed è invece risultato 1.345, 00 mlu/ml.
Devo considerarlo un decremento oppure date le metodiche di analisi diverse i valori non sono paragonabili?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La seconda B-HCG che ha eseguito è più attendibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha avuto rapporti non protetti da preservativo nei giorni del vomito, non corre alcun rischio.
Salve sono una ragazza di 29 anni. Volevo chiedere se è possibile Un informazione
Allora. Ho avuto i primi del mese un ciclo di 3 giorni , mi sto chiedendo siccome ultimamente accuso dolori pelvici posso essere incinta ?
Premetto che ieri sera ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo ora ne rivorrei fare un altro , la mia domanda è ma se quello dopo tutto qst tempo è negativo , lo devo considerare certo o ne devo fare un altro per sicurezza ?
GrZie per l’attenzione attendo risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto la mestruazione, non penso che tu sia incinta.
Buongiorno ho ritirato l'esito dell urinocoltura ed antibiogramma: escherichia coli e carica batterica 1000.000. Ho dolore causa della cistite ricorrente. Negli ultimi 8 mesi ho avuto 5 ricadute. Per evitare antibiotico cosa consiglia? Ho paura che diventi resistente all'antibiotico .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Vista la sua situazione, le consiglio una consulenza urologica.