Domande del paziente (2392)
Pillola anticoncezionale.
Prendo Effiprev da circa 4 anni. Un paio di estati ho posticipato la settimana di sospensione di una settimana perchè ero al mare. Quest’estate l’ho fatto di nuovo quindi invece di sospenderla il 18 agosto l’ho sospesa il 25 agosto. Generalmente il flusso arriva il lunedì/martedì. Questa settimana il flusso non è arrivato se non qualche macchiolina lunedì e poi basta.
Mi consigliate test di gravidanza? Oppure la pillola non va più bene per me? Ci tengo a precisare che oltre alla pillola, come contraccettivo uso anche il preservativo.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se usi anche il preservativo, una gravidanza è improbabile.
Salve io e la mia ragazza abbiamo avuto 2 rapporti protetti la notte del 14 Agosto ma essendo un po’ ubriachi non abbiamo controllato perfettamente il preservativo come facciamo sempre ( io prima di venire esco sempre il pene dalla vagina perché non si sa mai )… alla mia ragazza le sarebbe dovuto arrivare giorno 8 agosto il ciclo ma le è arrivato tra il 18/19 agosto… adesso io mi chiedo, c’è il rischio di una gravidanza per quanto avvenuto a ferragosto ( non abbiamo controllato bene i preservativi ) oppure no visto che 4 giorni dopo questi 2 rapporti le è venuto il ciclo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Essendoci stata la mestruazione dopo il rapporto, è verosimile che non ci siano problemi.
Buongiorno, A luglio ho fatto una terapia di 5 gironi con chinoplus ed ho avuto rapporti sessuali non completi, poi ad agosto ho avuto come sempre le perdite da sospensione. Vorrei sapere se l’assunzione dell’antibiotico chinoplus interferisce con la pillola klaira?Alla dottoressa quando me lo ha prescritto ho specificato che stavo assumendo la pillola e mi disse che non c’erano interferenze è così? Dovrei fare un test di gravidanza?
Grazie in anticipo per la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ti confermo che Chinoplus non interferisce con Klaira.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'intervento in isteroscopia è possibile se il fibroma è per almeno 2/3 in cavità uterina e per il 1/3 rimanente nella parete uterina. Altrimenti la laparoscopia è certamente meno invasiva... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può trattarsi di una forte variazione nella risposta del suo sistema ormonale alla pillola. Se non l'ha effettuata recentemente, si sottoponga ad una visita con ecografia trans-vaginale.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La risposta alla sua richiesta potrà arrivare solo attraverso una consulenza endocrinologica
Al 5 mese di gravidanza non sento molto muovere il Bambino è normale ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì signora, può essere normale.
Si può mangiare la crema Chantilly in gravidanza?non si corrono rischi?
Un saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma certo che si può signora.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non sempre, prendendo la pillola, la mestruazione arriva nello stesso modo. In ogni caso non c'è da preoccuparsi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il seno risente delle variazioni ormonali. Addensamenti e noduli possono essere presenti in modo variabile. È normale che a breve distanza si trovino quadri clinici differenti.