Domande del paziente (2392)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Considerando l'andamento delle tue mestruazioni e la relazione stabile, sarebbe indicato assumere una pillola anticoncezionale.
salve, vorrei spostare l’orario dell’assunzione della pillola contraccettiva klaira, dalle 21 di sera alle 7 di mattina. è possibile farlo anche a scatola non conclusa?? devo semplicemente non prenderla alle 21 ed aspettare la mattina? sono comunque coperta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È più prudente attendere l'inizio della nuova confezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non arriva la mestruazione entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per stabilire di cosa si tratti è il caso che si sottoponga a visita ginecologica con ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La risonanza senza contrasto non ha alcuna validità per valutare utero, ovaie e zone circostanti. Il fibroma, ammesso che ci sia (verosimile?), non ha alcun rapporto con i disturbi peri-anali.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivano le mestruazioni, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola gialla è placebo. Da oggi ha realmente iniziato le pillole attive. Se ha avuto rapporti dall'assunzione della pillola gialla ad oggi, è a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'esame che può toglierle ogni dubbio e darle tranquillità è la mammografia. Anche se è istintivo, eviti di toccarsi continuamente il seno: potrebbe infiammarlo, peggiorando il gonfiore. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Una precedente gravidanza con HELLP incrementa il rischio che la patologia si presenti nella successiva. Oltre ad uno stretto controllo nella gravidanza attuale, è validata la somministrazione... Altro