Domande del paziente (2390)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. C'è una correlazione. Le variazioni ormonali ovulatorie possono incrementare l'iperacidita' gastrica. Un parere del gastroenterologo può esserle molto utile per risolvere il problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Devi fare quel che ti ha detto la tua ginecologa, è quella l'indicazione corretta. Tieni presente che non sarai coperta finché durerà la diarrea. Il rapporto di 5 giorni prima non è a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Potrebbe verosimilmente trattarsi di esiti cicatriziali. Data la distanza temporale, effettui i controlli, ci guadagnerà in tranquillità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il consultorio ha ragione. In corso di assunzione di pillola, la variabilità mestruale può essere molto ampia.
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e sono diabetica da quando avevo 4 anni, praticamente é da qualche anno che ho delle micosi bianche che si vedono anche ad occhio nudo nelle due parti dell'inguine, quando sto in piedi a gambe chiuse si vede il "gonfiore" della micosi in ambo i lati. Non ho prurito ne interno ne esterno,quando faccio la pipì non sento dolore, ne perdite come ricotta o dense in pratica non ho sintomi da candida. Ho provato varie creme antimicotiche per un anno intero ma senza successo. La micosi/candida rimane lì. Può succedere di avere una candida esterna e non interna? E volevo chiedere anche, dovrei prendere antimicotici per via orale? Ci tengo a precisare che ho una glicemia molto instabile e alta oltre a mangiare parecchi dolci, non vorrei fosse per questo che non ho riscontrato risultati positivi in questo tempo e che quindi non scompare. Grazie a tutti i dottori che mi risponderanno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Mangiare troppi dolci non ti aiuta. La scelta migliore è consultare un dermatologo.
Salve il test beta hcg l’ho fatto 7 giorni dopo il rapporto nonnprotetto tramite test fai da te casalingo ma negativo, mi fido o devo aspettare o fare le analisi del sangue?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio effettuare l'analisi del sangue
Buongiorno, scrivo perché vorrei essere assicurata stia andando tutto bene. Ho utilizzato l'anello vaginale per quasi due anni, dopo l'ultima visita ginecologica la dottoressa mi ha consigliato di cambiare dall'anello kirkos alla pillola Klaira e di iniziare ad assumerla dal giorno dopo aver rimoso l'anello. Ho rimosso l'anello e il giorno dopo ho iniziato ad assumere Klaira e, sono alle prime pillole quindi prima settimana di assunzione e, sto vedendo come dello spotting/ciclo che coincideva con la settimana di stop dall'anello. Può essere normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può essere normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non sappiamo quando arriverà la mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. L'assenza di mestruazione dopo un'assunzione prolungata della pillola può essere una situazione frequente. Attenda 1 settimana, poi effettui una B-HCG, più attendibile dei test in farmacia. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Considerata la sua età anagrafica, la probabilità di gravidanza è molto bassa.