Domande del paziente (2390)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La modalità del rapporto implica un rischo di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La mestruazione così abbondante ti lascia tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Prima di fasciarsi la testa, attendiamo l'isteroscopia. E non penso che ci sarà bisogno di fasciarsela.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il suo stato emotivo condiziona l'andamento mestruale. Si sottoponga in ogni caso a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Sì sottoponga ad ecografia trans-vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. La pillola del giorno dopo ha un'efficacia di circa il 70% Se dopo 3 settimane dall'assunzione non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E probabile che i sintomi dipendano dai linfonodi. Se non passassero, effettui una visita senologica. Potrebbero essere utili nel frattempo prodotti anti-infiammatori.
salve ho una dilemma. aiutatemi. io il 2 novembre ho avuto un rapporto non protetto, circa 7 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo. 10 giorni dopo (il 12 novembre) ho avuto il ciclo regolare per circa 4/5 giorni. potrei essere incinta comunque? ve lo chiedo perché a distanza di circa 14 giorni sto avendo molto prutito nelle zone intime e perdite bianche/trasparenti, potrebbero essere sintomi di essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto una mestruazione di 4-5 giorni, è difficile che sia incinta.
Mi è stato tolto un polipo endometriale di circa 1cm.una settimana fa. I primi due giorni ho avuto piccole perdite poi più nulla, ora dopo 5gg,le perdite sono riprese. Aggiungo che sono in menopausa già da 6 anni. È normale e per quanto tempo si possono avere perdite?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Prima di asportarlo è opportuno effettuare un'ecografia ed un eventuale ago-aspirato.