Domande del paziente (2387)
ciao,
il mio ragazzo è venuto dentro con il preservativo, quando si è levato man mano il profilattico si è sfilato e mi è rimasto dentro meno meno della metà. Non era bucato. È uscito solo un po’ di sperma dall’anello ed è ricaduto sulle lenzuola. Posso stare tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sei comunque a rischio. Se non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Valori di B-HCG minori di 5 sono negativi. Variazioni al di sotto di questo valore sono normali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se le alterazioni sono solo queste, siamo in una situazione normale.
Salve, mi trovo a 6 settimane di gravidanza.
Lunedì 21 le mie beta erano 10.497 mentre quelle ripetute stamattina sono 20.296. Devo preoccuparmi per il non raddoppio?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'innalzamento della B-HCG è positivo, si attesta su un valore valido.
Buongiorno, io sono a18+5 e ancora non sento nulla. Ho provato a leggere su Internet qualcosa ma dice che dovrei sentire delle bolle, io purtroppo soffro di aerofagia e quindi non riesco a distinguere se sia il bambino o no. È normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale non sentire il pupo/a in quest'epoca di gravidanza.
Salve, la mia compagna ha iniziato pillola mese scorso, ma non le arriva ciclo, ci sono probabilità che sia incinta? Premetto che non ha saltato nessuna pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non penso che ci siano rischi di gravidanza.
Referto ecografia seno; regolare lo spessore della cute da entrambi i lati. Seno con eco struttura di tipo fibro ghiandolare. A sinistra, in qse, un area di maggiore densità per circa 17mm di diametro, ha ecostruttura di tipo addenomatoso, ma non francamente nodulare. In atto, bilateralmente, non si rilevano espansioni ecoprive di tipo cistico. Assenza di adenopatie di patognomonica entità nelle stazioni linfatiche ascellari. Sono molto in pensiero, cosa significa? È consigliata una mammografia. I sintomi sono dolore e gonfiore al seno, iniziati due settimane fa, a distanza di queste settimane il dolore è diminuito e anche il gonfiore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sembra una lesione preoccupante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Hai fatto tutto ciò che potevi fare. Se, dopo 3 settimane dall'assunzione di Ellaone non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La cisti endometriosica di 2 cm non è un problema. Può ripresentarsi, l'endometriosi è una patologia cronica. I valori dei marcatori sono normali. Non vedo motivi di preoccupazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Considerata la modalità dei rapporti, non penso tu possa essere incinta.