Domande del paziente (2390)
Salve vorrei chiedervi una cosa, siccome su internet si legge di tutto volevo chiedere a lei un parere su un episodio che è accaduto il 3 febbraio. Praticamente io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting. Lui aveva le mani pulite. Io ero vestita avevo solo i pantaloni sbottonati ma avevo comunque le mutande. Lui mi ha toccato con le mani pulite. Però io avevo due gocce di liquido pre-eiaculatorio sul dito che prima di toccarmi diciamo che ho strofinato il dito sulla pancia quindi poi non c'era piu nulla. E mi sono toccata all'interno degli sleep però non ho messo le dita all'interno della vagina io mi sono toccata praticamente sul monte di venere penso che si chiami, ma non sono arrivata a toccare per esempio le labbra della vagina o a mettere le dita all'interno. E ora come al solito mi sono venuti i dubbi. Poi successivamente il 14 mi sono venute le mestruazioni e pero siccome ho letto su internet che molte donne erano incinte e avevano le mestruazioni adesso ho paura. Quindi ho chiamato la mia ginecologa per spiegarle come sono avvenute le cose e mi ha detto che le false mestruazioni riguardano le donne che hanno rapporti completi e che siccome io non ne ho mai avuti apparte qualche contatto esterno mi ha detto che non riguarda di certo il mio caso, quindi volevo chiedervi se anche voi confermate quanto detto dalla mia ginecologa. Poi 2 giorni fa cioè lunedì 26 gennaio ho fatto un test clearblue ed era negativo. Solo che siccome in quella settimana avevo avuto una forte influenza ho preso Tachipirina, zitromax e deltacortene. Però parecchi medici mi hanno detto che questi farmaci non possono dare un esito falso negativo. Da tutto quello che vi ho spiegato secondo lei posso essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso proprio che tu possa essere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non corre alcun rischio signora.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È molto difficile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E possibile si tratti di esiti dell'intervento, magari con la mestruazione in contemporanea che sta arrivando.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, i valori sono normali per uno stato di gravidanza. Il valore dell'emoglobina, il più importante, non deve scendere sotto 10
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il rischio c'è relativamente al rapporto del 24. Se non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Per massima tranquillità effettua una B-HCG.
Salve, sono solita a togliere Nuvaring il lunedì mattina ma causa viaggio me ne sono ricordata solo oggi che è giovedì. Il nuovo anello lo posso rimettere sempre di lunedì o cambia qualcosa ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Rimettilo lunedì.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'intervento da lei subito non ha alcuna influenza sull'andamento mestruale. Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è altro da dover fare. Non è possibile contrarre condilomatosi orale senza rapporti orali. Con il suo ragazzo usate il preservativo.