Domande del paziente (2390)
Salve, io assumo la pillola cerazette (pillola continuativa con 28 cpr attive, non ho il ciclo perche è una pillola apposta per adenomiosi e non mi arriva con questa), nei prossimi 5 giorni dovrò assumere supracef e successivamente inziare la cura con diflucan per 10 giorni, ho letto che entrambi questi farmaci interferiscono con la pillola, per quanto tempo devo utilizzare un metodo di barriera? grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Durante l'assunzione dei due farmaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto la mestruazione dopo il rapporto, non penso che tu sia incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per darle una risposta è necessario effettuare una visita ginecologica con ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non appena inizierà il nuovo blister, cambi l'orario di assunzione.
buonasera, scusate il disturbo, sono una ragazza di 19 anni e stasera ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato. prima di venire è uscito ed ho continuato per pochi secondi con la mano fin quando non ha eiaculato dentro il preservativo (fuori dalla vagina). il preservativo era integro, mi sono controllata poiché mi sentivo bagnata ed ho notato nelle pareti esterne della vagina una secrezione densa, bianca e inodore, cosa potrebbe essere? potrebbe trattarsi di sperma? vi ringrazio anticipatamente, aspetto una vostra risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se il preservativo era integro, non può trattarsi di sperma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il suo stato ansioso la priva di una vita sessuale soddisfacente. Con una consulenza pscicologica/psichiatrica troverà ben presto la tranquillità che desidera. E valuterà le situazioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai avuto due mestruazioni dopo il rapporto di gennaio non penso proprio che tu sia incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se dopo circa 45 giorni non arrivasse la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per valutare la causa delle tube opacizzate ed il suo possibile impatto su una gravidanza, occorre una laparoscopia.
Buonasera,
Nella settimana di sospensione della pillola ho assunto normix per 3gg, ho ricominciato la pillola e il secondo giorno dopo un rapporto non protetto ma non completo per precauzione ho preso ella one.
Quando posso riconsiderarmi protetta?
Dopo 7 gg dalla pillola d’emergenza?
Devo aspettare il prossimo ciclo da sospensione e ricominciare un nuovo blister il primo giorno del ciclo da sospensione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve attendere il primo giorno di assunzione del nuovo blister.