Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è possibile.
buongiorno dottori
il cerotto contraccettivo perde efficacia contraccettiva se una ragazza ha la febbre a 38 gradi ??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
Salve, ad inizio Aprile ( la prima settimana, piú precisamente il 6 Aprile) io ed il mio ragazzo ci siamo masturbati ( ero entrata da un giorno nel periodo di ovulazione) a vicenda e poi lui ha eiaculato nel wc, io sono molto certa di non essere entrata in contatto con il liquido seminale, e lui anche se dopo si era lavato le mani non mi ha piú toccato. successivamente circa 14 giorni dopo ( il 17 ed il 18 Aprile ) ho avuto delle perdite molto mucose di colore marrone per due giorni consecutivi. Verso il 24 Aprile mi doveva arrivare il ciclo ma é in ritardo di 10 giorni. Noi ci siamo masturbati solo quel giorno e poi per tutto il mese non abbiamo piú fatto niente e ovviamente non abbiamo avuto nessun rapporto penetrativo, é possibile che io sia incinta? Scusate per la domanda ma sono una persona molto ansiosa e questo mese per me é stato molto frustrante, vi ringrazio già in anticipo per la risposta!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non avete avuto altri contatti, non c'è rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. E il caso di sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per valutare la situazione.
Buongiorno,
io ho una piaghetta scoperta casualmente perchè non ho nessun tipo di sintomatologia (non mi dà fastidi, perdite, dolori) e lo scorso anno il mio ginecologo mi ha fatto fare 2 pap test, il primo che era tutto negativo e poi un'altro a distanza di 6 mesi per sicurezza e anche quello era tutto negativo.
Avendo una piaghetta il pap test va effettuato ogni anno oppure ogni 3 anni? grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In presenza di una piaghetta è opportuno effettuare il pap-test ogni anno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non ha avuto rapporti non protetti dopo l'ultima mestruazione, è poco probabile che sia incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La colposcopia negativa indica l'assenza di lesioni importanti. Ha effettuato due dosi di vaccino. Suo marito può consultare un dermatologo. Lei non sa da quanto tempo abbia l'infezione.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È il caso di di sottoporti ad un'ecografia trans-vaginale per valutare la causa e la necessità di un'eventuale nuova terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non è possibile esprimersi circa la possibile urgenza della visita. Il consiglio che mi sento di darle è di anticiparla se i sintomi peggiorassero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza vederla, la lesione non può essere diagnosticata. Il modo migliore per risolvere il problema è sottoporsi a visita ginecologica.